Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Menez parla da leader: “Dopo una vittoria sarà più facile tornare quelli di prima. Dominiamo tutte le partite, gira un po’ male”

Il francese ha parlato ai microfoni di Video Touring

Non accade spesso che Jeremy Menez parli in un’intervista. Lo ha fatto in un momento complicato per gli amaranto.  Il francese ha parlato con un’analisi lucida di una situazione in cui la squadra non raccoglie quanto crea.

“Non ci aspettavamo questo inizio 2023. Nel calcio, però, ci sono momenti come questo” ha ammesso il calciatore.

La situazione non è semplice anche perché la squadra spesso paga oltre le proprie colpe. “Non è facile – ha evidenziato il numero sette –  dare spiegazioni, perché dominiamo tutte le partite e poi prendiamo gol nelle due-tre azioni che subiamo. Dobbiamo migliorare sul piano del carattere ed essere più cattivi”.

Un evento negativo, però, spesso rischia un qualcosa a cui non si replica nel modo giusto. “Appena girà un po’ male  – ha spiegato – pecchiamo in organizzazione in campo. Dobbiamo lavorare e ritornare a quello che eravamo nella prima parte di stagione. Con calma e serenità. Le partite le facciamo noi, quindi dobbiamo superare questa fase”.

La Reggina, per il terzo anno consecutivo, ha subito un calo nella parte centrale di stagione, ma la situazione è diversa. “Questo – ha ricordato Menez – è il primo anno che siamo così in alto in classifica. Non è ancora finita. Dobbiamo provare a ritornare alla vittoria e dopo sarà più facile”.

E sulla stagione: “Da quando sto qua è la più bella. Non è difficile, perché ho vissuto due anni un po’ così però fa parte del calcio. Sono contento e spero di finire bene sinceramente”.

La grande azione del secondo  gol di Cittadella è ancora negli occhi di tutti. “La giocata con Hernani – ha ammesso il francese –  è stata fatta d’istinto . Durante la settimana lavoriamo insieme, ci cerchiamo sul campo e stavolta è venuta bene”.

E sul contratto in scadenza a giugno: “Abbiamo parlato con il direttore a inizio stagione e poi non abbiamo approfondito la questione. La cosa più importante è finire bene questa stagione. Poi avremo il tempo di pensare al contratto”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Geminiano
Geminiano
1 anno fa

Vi va bene la terna arbitrale?

Antonio
Antonio
1 anno fa

Mi pare una analisi corretta. È da evitare l’eccesso di inutile agonismo personale portatore di penalità penalizzanti per la squadra e per chi li commette. I giudizi arbitrali poi non sono gestibili ma addebitabili a chi li commette in buona o mala gestione degli stessi
Comunque avanti tutta.

Emmanuele
Emmanuele
1 anno fa

Grande Menez….ci rialzeremo contro il Modena. Tutti allo stadio….

Paolo
Paolo
1 anno fa

Unico giocatore che farebbe la differenza anche in serie a .sono convinto che se saliamo ( le percentuali di promozione sono calate ovviamente ) e costruiamo una squadra intorno a lui e dimostra questo attaccamento potremo salvarci . inamovibile per noi .

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina