Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: ancora Inzaghi contro Tesser, all’andata il tecnico emiliano imbrigliò gli amaranto

Sfida ad un tecnico esperto per l’allenatore amaranto

Quello di Attilio Tesser è un nome che non evoca bei ricordi ai tifosi della Reggina. Era lui l’allenatore di quel Novara che, nel 2010, tolse la finale play off agli amaranto a tempo quasi scaduto, con quell’eurogol di Rigoni. Fu grande delusione per i 2000 sostenitori che avevano occupato ogni posto disponibile nel settore ospiti del Silvio Piola. Fu un gol che cambiò la storia di quella fase storica.

Tesser è stato, inoltre, spesso un avversario difficile. Come lo è stato all’andata ed anche in quel caso la presenza di tifosi amaranto era assai robusta (oltre 1500). Modena-Reggina fu una partita in cui i canarini scelsero di difendersi e di provare a parare i colpi degli amaranto. Ci riuscirono con un poco di fortuna: sia sullo 0-0 e poi sul vantaggio 1-0 firmato da Diaw in una delle poche azioni offensive degli emiliani. In quella partita, tra l’altro, ci furono grandi proteste per un gol annullato a Di Chiara.

Tra Inzaghi e Tesser ci sono stati cinque precedenti. Due le vittorie dell’allenatore amaranto, due i pareggi ed una l’affermazione dell’allenatore del Modena. Proprio quella dell’andata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina