Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: ad un certo punto diventa questione di under

La B si conferma una categoria dove la crescita dei giovani gioca un ruolo determinante

L’esempio della Cremonese della passata stagione è forse quello più lampante: chi ha i giovani migliori in B finisce per fare grandi cose. Molto dipende da quanto li si fa crescere nell’arco di una stagione. La Reggina degli ultimi anni, ad esempio, ha tratto grande beneficio dal fatto che da un certo punto della stagione in avanti ha visto imporsi calciatori in giovane età.

Nel primo anno di B di questo ciclo, ad esempio, fu il caso dell’esplosione di Folorunsho, Rivas ed Edera.  Lo scorso anno Stellone, invece, ebbe grandi cose da uno come Amione e da Turati. La Reggina di questa stagione dà quasi l’impressione di partire avvantaggiata considerato il rendimento di Pierozzi e Fabbian già da prima della fase decisiva del campionato.

Tuttavia, per Inzaghi sarebbe importante trovare altre giovani risorse da far valere quando le energie generali scarseggiano per tutti nel torneo. Il gol di Strelec conto il Modena, si tratta di un classe 2001, potrebbe essere benaugurante.  La stessa vittoria con i canarini è arrivata i gol di due calciatori under, considerato che l’altro marcatore è Pierozzi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Renato co
Renato co
1 anno fa

Mi sembra però che Strelec sia un 2001 e non 2002 come scrivete nell articolo. Il problema della Reggina è che non abbiamo giovani under di valore nostri. Tutti prestiti. Al di là che la società merita solo elogi per quello che sta facendo. Proprietario presidente staff e calciatori. Però in futuro scoviamo qualche giovane anche da categorie inferiori o dall estero e compriamolo. Anche per avere una base su cui programmare

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina