Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: c’era una volta la squadra da trasferta

Gli amaranto hanno smarrito la capacità di fare punti lontano dal Granillo

Quando provieni da sette sconfitte nelle ultime nove partite è difficile rintracciare qualche dato positivo. C’è, però, un aspetto che balza agli occhi: le uniche due vittorie sono arrivate al Granillo. Questo significa inequivocabilmente che la Reggina degli ultimi mesi fatica maledettamente lontano dalle mura amiche. L’ultima volta in cui sono arrivati puntini risale addirittura al giorno di Santo Stefano. In quell’occasione Rigoberto Rivas decise la sfida di Ascoli, culminata con una vittoria amaranto.

C’è anche un po’ di caso in questa evoluzione. La Reggina, ad esempio, ha perso in maniera quasi assurda le partite di Cittadella e Cosenza. L’andamento di quei match ha evidentemente caratteristiche che fotografano la negatività del momento, ma probabilmente non certificano un’attitudine.

Così come le sconfitte di Bolzano e Palermo si sono concretizzate solo negli ultimi minuti per espisodi estemporeanei non ascrivibili alla prestazione. Il dato di fatto è l’emoraggia in classifica, in cui il mal di trasferta è una delle cause del tracollo delle ultime settimane. Per gli uomini di Inzaghi è arrivato il momento di invertire la rotta. A Perugia nons sarà facile, ma la squadra ha risorse per poterlo fare.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti