Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qual è la Reggina migliore delle ultime nove partite? Pochi dubbi

Pippo Inzaghi deve restituire certezze ai suoi, una potrebbe essere forse lo schieramento più congeniale alla squadra

Nelle ultime nove partite tutto quello che poteva andare storto, per la Reggina, è andato storto. Non vale, ovviamente, appigliarsi unicamente alla sfortuna, considerato che nel momento negativo degli amaranto ci sono anche responsabilità. Quelle da individuare solo per capire cosa non è andato e non per colpevolizzare qualcuno. Serve, però, anche ritrovare ciò che ha funzionato e isolare quello che di buono si è visto nell’ultimo periodo.

Ad esempio ci sono pochi dubbi sul fatto che la migliore Reggina del 2023 si sia vista nel primo tempo di Cittadella. La squadra aveva dominato in lungo e in largo la partita, vincendo duelli e esaltando le individualità dei singoli. Senza l’espulsione di Fabbian probabilmente la squadra avrebbe vinto in maniera agevole e verosimilmente avrebbe aperto una fase diversa da quella che si è avuta da quel momento in avanti.

Quella Reggina aveva il centrocampo più utilizzato, quello con il giovane interista, Majer davanti alla difesa ed Hernani. Aveva soprattutto Menez falso nove, con Canotto e Rivas esterni. Chissà che Inzaghi non sia stuzzicato dal riproporre a Perugia la formula tattica che gli ha dato più soddisfazioni anche se adesso ha a disposizione ben tre centravanti.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Agostino
Agostino
1 anno fa

Fabbian, Terranova e l’arbitro Di Bello hanno, senza dubbio, sulla coscienza quella sconfitta contro una squadra mediocre. Ora testa a Perugia!

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Agostino

Di Bello é quello che si è immaginato il fallo di mano di Cabral in Fiorentina Milan. Chissà cosa aveva visto(o inventato) quella sera a Cittadella.

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa
Reply to  Agostino

Fabbian, esordiente al primo anno tra i Pro, prestazioni incredibili, tanta presenza in entrambe le fasi e 8 gol, ci puo anche stare un ingenuità, anzi se ne devono mettere parecchie in conto di solito.

L`arbitro. Vero che ha fatto malissimo e vero anche che Terranova ha avuto
“sfortuna”. ma anche in 10 una squadra non puoi consegnarsi all avversario.

Siamo rimasti in 10 a fine primo tempo, comincia il secondo tempo che il Cittadella fa 1-2 e dal quel momento, vedendo il nostro atteggiamento, ho capito che sarebbe finita 3-2. Non è possibile che in 10 ci si creda spacciati a prescindere. Il Parma ha vinto a Frosinone in 9

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina