
Si parla molto della situazione che riguarda gli amaranto dal punto di vista societario
Non è un mistero ormai che la Reggina rischi una doppia penalizzazione. Un tema che naturalmente sarà affrontato in tutti i gradi di giudizio e che sarà da capire a cosa porterà.
La questione è quasi paradossale: la società amaranto non ha problemi economici,ma non ha potuto onorare due scadenze federali per i noti motivi legati alla ristrutturazione del debito che, fino al momento in cui arriverà, renderà necessaria la supervisione del Tribunale.
Si sa che, considerato il conflitto tra norme ordinarie e sportive, si potrebbe arrivare, almeno in primo grado, a subire una penalizzazione. Per la squadra paradossalmente cambia poco. Nel senso che l’obiettivo play off è pienaemnte compatibile con quello salvezza, qualora la decurtazione dei punti porterebbe la squadra a dover pensare ad altro.
Le prospettive, tra l’altro, non cambiano neanche a livello di pressioni. La squadra, indipendentemente dai fattori esterni, è già in un momento negativo. Si auspica semmai che le voci su possibili sanzioni possano in qualche modo rappresentare lo stimolo a fare meglio sul campo nelle ultime partite stagionali.
