Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: il mal di tutto è un po’ più mal di trasferta

Gli amaranto non hanno ancora fatto un punto lontano dal Granillo nel 2023

La trasferta di Genova contro i grifoni non è esattamente l’occasione migliore per invertire la tendenza, ma corre l’obbligo di provare a cambiare un dato che sta influendo molto sul cammino della Reggina. Gli amaranto non hanno ancora portato a casa un punto nell’anno solare 2023 lontano dal Granillo.

Le cose non vanno bene neanche in casa, ma è pur vero che sono arrivati due successi  (contro Ternana e Modena). Le tre sconfitte sono state episodiche (contro la Spal) o contro squadre che (al di là del rendimento avuto fino ad ora) sono nettamente superiori alla squadra di Pippo Inzaghi (Parma e Cagliari), quantomeno nella profondità della rosa.

Fanno, invece, decisamente più male per come sono maturate le sconfitte lontano dal Granillo.  Le partite con Sudtirol e Palermo potevano e dovevano essere gestite meglio, considerato  che la squadra aveva quasi un punto in tasca. Fanno ancora più male le incredibili sconfitte maturate con rimonta subita (e nei minuti finali) contro Cittadella e Cosenza).

Senza ombra di dubbio è esattamente in queste partite che si configura il dramma calcistico del momento amaranto. C’erano tutti i margini affinché in quelle quattro sfide arrivassero 5-6 punti (almeno!) che oggi scriverebbrero un’altra classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina