
L’allenatore è pronto a vivere la giornata che può dargli la promozione
A poco più di una vittoria dalla Serie A. Fabio Grosso sta per raccogliere una grande soddisfazione da allenatore che, in poco più di un anno e mezzo, ha costruito una squadra in grado di primeggiare in Serie B. Lo ha fatto in una società modello, ma la mano dell’allenatore c’è stata e si è vista.
Potrebbe farlo contro una squadra che, numeri alla mano, gli porta bene forse come essun altra. Sono, infatti, quattro i precedenti tra il tecnico abruzzese. Ebbene la Reggina non ha mai fatto gol contro di lui. Il 10 maggio del 2021 è finita 0-4 al Granillo. Il 25 settembre, sempre sullo Stretto, il punteggio finale è stato 0-0.
Al ritorno, invece, si è messo in archivio un netto 3-0. Stesso punteggio che i laziali hanno inflitto alla squadra di Inzaghi nella gara d’andata. 3 vittorie e 1 pareggio che segnano un percorso quasi netto.
Certo è che l’allenatore, con tutti i favori del pronostico, sa che facendo valere questa tradizione ha ottime possibilità di festeggiare un traguardo che ormai appare davvero a portata di mano.
