Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Reggina: a Frosinone contro tutto, ma bisogna provarci

Dopo una settimana in cui si è parlato poco di calcio la squadra ha un impegno proibitivo

Non sono in tanti a credere davvero che la Reggina possa fare risultato a Frosinone. Sul piatto che fanno pendere la bilancia a favore dei ciociari c’è la forza espressa in questa campionato dalla squadra di Grosso e soprattutto la spirale negativa in cui è caduta la squadra di Pippo Inzaghi.

Solo tredici punti in quindici partite nel  girone di ritorno rappresentano un ruolino da retrocessione diretta. Come se non bastasse c’è la sensazione che in casa amaranto l’interesse riguardi soprattutto le questioni extra-campo. Un pensiero che, ovviamente, riguarda solo i tifosi e non certo la squadra e la società.

Le due componenti sanno bene che le quattro partite finali hanno grande importanza. Sia perché c’è da mettere fieno in cascina per parare gli eventuali colpi di una nuova penalizzazione, benché ci sia enorme fiducia rispetto al fatto che i ricorsi diano ragione alla società e al suo operato.

Sia perché, al netto delle penalizzazioni e delle eventuali decurtazioni, la Reggina avrebbe tutti i presupposti per andare a prendersi l’accesso ai play off. Per raggiungerlo servono anche delle imprese. Da fare contro tutto, scetticismo e pronostico compresi. Frosinone, anche se difficile, è la prima occasione. Vale la pena provarci con la giusta convinzione.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News