
L’ennesima dimostrazione che può accadere tutto ed il contrario di tutto
Il girone di ritorno della Reggina, confrontato con l’andata, è solo una delle innumerevoli delle testimonianze che in Serie B nulla è scontato. Ne va messa in evidenza un’altra che deriva dalla stretta attualità.
La squadra più in forma del momento è senza dubbio il Venezia. Il 5-0 inflitto al Modena è stato l’esempio più chiaro di quanto questa sensazione trovi conferma nei fatti.
I lagunari hanno vinto cinque delle ultime sei partite e hanno trovato un ruolino di marcia che, in parte, sta riabilitando un campionato che era partito malissimo, benché la rosa fosse di primo livello.
L’unica partita non vinta e persa è stata proprio al Granillo. Proprio la Reggina cha ha perso undici partite su sedici nel girone di ritorno. Ed è proprio l’assurdità di questo campionato in alcuni casi a regalare la speranza che, prima o poi, la squadra di Inzaghi ritrovi la via di ciò che è stata nel momento migliore della stagione.
Anche perché il campionato sta scivolando via in un maniera che per i tifosi della Reggina è davvero difficile da digerire. Una specie di costante farsi male.
