Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, salta l’appuntamento con la storia

La squadra di Pippo Inzaghi poteva scrivere un record che non era mai stato toccato nell’ultracentenaria storia amaranto

Alla fine la Reggina 2022-2023 non ce l’ha fatta a battere il record di vittorie esterne in un campionato cadetto. Ci era arrivata molto vicina, considerato che nella terzultima trasferta di Benevento era avanti fino a cinque minuti dalla fine.
Il pareggio contro i sanniti e le sconfitte contro Frosinone e Bari non hanno permesso agli uomini di Inzaghi a prendersi un posto nella storia. E questo sarà un altro dei rimpianti che si avrà in questa stagione, sebbene si tratti di un traguardo quasi “platonico”.

La Reggina si ferma a sette vittorie esterne, come era già accaduto nel 98-99, nel 2001-2002 e nel 2010-2011.  Le prime due, tra l’altro, furono promozioni e la terza era la stagione del play off perso a Novara.

Un primato solo sfiorato e che era tranquillamente raggiungibile, se si considera come sono maturate le sconfitte di Cosenza e Cittadella. Partite che sarebbero essere tranquillamente vittorie se avessero avuto un’evoluzone più “ordinaria”.  I granata hanno ribaltato da 0-2 sotto, mentre i rossoblu hanno vinto pur trovandosi sotto al 90′.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Agostino
Agostino
11 mesi fa

Inzaghi ha fatto letteralmente un miracolo, per come eravamo messi e con un mercato disastroso a Gennaio, il fatto però non deve ingannarci non siamo una Squadra, con tutto rispetto, per la A quest’anno, certamente tutti hanno fatto un campionato eccezionale. Il periodo nero è stato lungo con sconfitte progressive sennò non sarebbe apparsa la crisi, specialmente dopo i deferimenti. Il Mister ad ogni partita, in particolare quando vincevamo, ci avvertiva dei momenti bui che avremmo subito con l’andare avanti, così è stato, bravo anche in questo è un figlio di…paragnosta! Forza Reggina Vinci per Noi! 55 PUNTI sul Campo che nessuno lo dimentichi, neanche la Lega B!

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina