Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: quel sapore di amarezza già noto

Il rapporto della squadra amaranto con gli spareggi resta problematico

Quello di Bolzano era un vero e proprio spareggio. Non è un mistero che la Reggina abbia un rapporto problematico con le partite che sono spareggi. Per certi versi il gol di Balistreri a Messina nel 2015 e l’impresa di Bergamo nel 2003 hanno rappresentato fantastiche eccezioni.

Il gol di Casiraghi, tra l’altro, è arrivato in una fase in cui l’amarezza diventa più forte. Il riferimento è agli ultimi minuti. Una sensazione già provata più volte dai sostenitori amaranto nel corso della loro storia. Non volendo scomodare i rigori di Pescara con cui la Cremonese andò in A nel 1989 e limitandosi ai tempi regolamentari ci sono due precedenti di indimenticabili.

Difficile è dimenticare, ad esempio, il gol di Cossato arrivato all’86’ nello spareggio del 2001 con l’Hellas Verona. Gli amaranto erano avanti 2-0 (dopo l’1-0 subito all’andata), ma il gol del centravanti ammutolì i 28.000 presenti del Granillo. Ci si giocava la permanenza in Serie A.

Nel 2011, invece, Rigoni al minuto ’90 tirò fuori dal cilindro un gol pazzesco. La Reggina era avanti 2-1 a Novara dopo l0 0-0 dell’adnata  . Il gol del centrocampista portò i piemontesi in finale per andare in Serie A.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

È come ripiombare dopo lo spareggio a Pescara dove perdemmo la serie a ma nonostante tutto c’è la faremo scongiurando altre batoste a livello agenzia dell’entrate

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina