Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, futuro di Cionek: riflessioni condizionate da un paramtetro

Il difensore negli ultimi tre anni è stato uno degli uomini più importanti della storia recente amaranto

Se ad un tifoso amaranto si cita Thiago Cionek, in questo momento, è ragionevole torni subito in mente quel gesto sbagliato di Frosinone. Sarebbe, però, ingeneroso ricordare il triennio del difensore solo per quell’episodio, considerato che in molte occasioni ha offerto prestazioni importanti. In altre, come accade a tutti, non ha avuto la stessa efficacia nel contrastare gli avversari.

In questa stagione ha collezionato 31 presenze. Il suo contratto è in scadenza e nelle ultime settimane si è iniziato a parlare sempre meno del suo futuro. Il suo contratto scade il 30 giugno e oggi un rinnovo appare difficile. Per una società che intende lavorare ad una progettazione per il futuro risulterebbe un controsenso continuare a puntare su un calciatore che è nato nel 1986.  Cionek ha compiuto 37 lo scorso 21 aprile. Tutto, però, è possibile.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Con Taibi tutto è possibile,appendi le scarpette al chiodo che fai prima senza rimpianto

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa

È normale che dopo 3 stagioni e 37 primavere sul groppone il rapporto tra la Reggina e cionek finisca qui!!
Questo non vuol dire che tutta la città non gli è grata, anzi tutt’altro resterà nella storia, ma adesso va buttato un serio occhio al futuro, urge una infornata di giocatori da crescere che possano rappresentare il futuro della Reggina, e Cionek per motivi anagrafici non può essere il futuro!!
P.S io se decidesse di smettere gli darei la possibilità di una nuova carriera magari nelle giovanili della Reggina!!

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa

Sei un altro figlio di Gallo?? No perché si parlava di regalini sotto forma di giocatori ai tempi del “vostro” presidentone!!!
Polemica stupidissima e senza né capo e ne coda, Terranova è arrivato a gennaio per dare una mano ed è già in partenza!!!
Siete talmente avvelenati che riuscite a criticare un mese prima dell’ apertura del mercato, facci un regalo tu…………parla d’ altro

Last edited 10 mesi fa by Giuseppe
Piero
Piero
10 mesi fa

NON dimentichiamoci che il calciomercato dipenderà dal tribunale, se dovesse andare tutto bene X poter alzare l’asticella CIONEK+6giocatori dovrebbero andar via,AUGURANDOGLI UN PROSEGUO DI CARRIERA SPLENDIDO SEMPRE FORZA AMARANTO ❤️

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa
Reply to  Piero

Non è il calciomercato a dipendere dal tribunale, o è omologa e guardi al futuro o non lo è e sparisci, cosa c’entra il mercato che apre battenti il primo di luglio con il tribunale non ho capito???
Data l’ omologa come tutti speriamo si chiude un capitolo, poi il mercato dipenderà SOLO dalla società, non ci saranno più blocchi

Miki
Miki
10 mesi fa

Ma non lamentatevi sempre….. ringraziamo il presidente e la società……. a quest’ora eravamo in serie D……

ANTONIO
ANTONIO
10 mesi fa

Credo che nel calcio sempre più moderno un difensore del genere io lo considero vecchio stampo debba avere dei piedi buoni e una struttura atletica al top delle condizioni ha dato tanto alla Reggina ma credo che sia il caso cedere il testimone comunque sempre grazie per quello che ha fatto per noi

Last edited 10 mesi fa by ANTONIO
Un Tifoso
Un Tifoso
10 mesi fa

Tutta la mia stima e un grande grazie a Cionek per tutto quello che ha dato alla Reggina in questi tre anni, ma credo sia arrivato il momento di svecchiare l’organico, e di un bel pò!

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa

quando è sceso in campo ha quasi sempre offerto il suo contributo, che è bene tenere a mente, è di molto superiore alla media della categoria, sia per efficacia che per agonismo. Si rende pericoloso pure in avanti ed è forte di testa e negli anticipi. Io valuterei bene prima di lasciarlo andare, difensori forti oggi non se ne trovano facilmente. Fisicamente sta bene e si allena sempre al massimo. Dopo 3 stagioni potrebbe anche considerare lidea di rinunciare a parte del suo ingaggio e rimanere a Reggio senza dover ricominciare altrove, se le valutazioni della società riguardano esclusivamente laspetto economico

Lonewolf
Lonewolf
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

Concordo in pieno, per la categoria è forte. Potrebbe entrare in corso di gara e fare la sua parte. Titolare non credo, però per un anno ancora una buona risorsa in panca….

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

Ha fatto il suo…ma gli anni passano e serve qualche rinforzo fresco

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

Cionek è un’ ottimo difensore e va solo un grazie a lui per ciò che ha dato, chi lo critica per l’ episodio di Frosinone è ingiusto, ha dato molto di più delle insensate critiche!!
Detto questo ogni calciatore finisce il proprio ciclo in una squadra e con 38 (l’ anno prossimo) primavere sul groppone è giusto che si pensi a voltare pagina!!
Difensori forti svincolati se leggi la lista ce ne sono a tonnellate e con molti meno anni di lui, su tutti 2 richieste specifiche di Inzaghi lo scorso anno, Modolo e Tuia ma ce ne sarebbero tanti altri senza dover spendere per il cartellino, quindi dire che difensori forti non ce ne sono è un’ eresia, non solo ce ne sono ma sono anche mezzi affari se ti muovi in tempo!!
P.S io invece punterei come panchinaro di lusso e esperto (perché quello sarebbe stato cionek in caso di conferma) su Loiacono, 6 anni in meno, un lottatore sempre pronto che accetta anche la panchina e soprattutto non occupa lista over perché l’ anno prossimo sarà calciatore bandiera

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Giuseppe

sul capitano concordo, per il resto ricordiamoci che sulla carta possono esserci difensori forti anche a iosa, un conto è aver gia dimostrato di esserlo in maniera costante (3 anni) un altro è ritrovarsi con un nuovo giocatore che non conferma coi fatti la propria fama(ambientamento, scarso feeling con allenatore/compagni, ecc)m. Vale il discrorso fatto per Loiacono, usato sicuro, tiene coeso il gruppo e quando chiamato in causa fa sempre il suo. Per questo invito semplicemnte a riflettere prima di vederlo accasarsi alla concorrenza(tipo da gargamella per esempio…)

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina