
A trascinare i biancorossi al successo anche un pubblico che in B non si vedeva da anni
Il Bari vola in finale grazie al gol di Benedetti che interrompe l’imbattibilità di Poluzzi. A trascinare i biancorossi all’ultimo step verso la serie A è stato però anche un pubblico da record.
51.261 i presenti sugli spalti del San Nicola per assistere al ritorno della sfida contro il SudTirol, numeri che in B non si registravano da anni. Il precedente record stagione spettava sempre al Bari nel boxing day quando il botteghino aveva strappato 48877 tagliandi per la sfida contro il Genoa.
Ma i numeri della sfida agli altoatesini rappresentano anche il record di spettatori per il Bari in serie B, il vecchio primato risaliva alla gara con il Latina del 2014 quando gli spettatori furono 50895.
Come sottolinea oggi la LegaB, Bari-SudTirol è l’undicesima partita più vista nelle 91 stagioni di B ed è da Napoli-Lecce del 3 giugno del 2007 (59406) che non si vedeva tanti tifosi sugli spalti.
E per la finale, contro o Cagliari o Parma lo sapremo a breve, si attendono nuovi record. Già partita infatti la prevendita per la gara di ritorno in programma al San Nicola domenica 11 giugno.
LEGGI QUI PER SAPERNE DI PIU’

meritano la A a partire dalle presenze allo stadio, per continuare col campionato fatto e per finire con la proprietà anche se dovrà lasciare
Spettacolo puro