Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Reggina, ora è ufficiale: Giovanni Fabbian al Bologna

Il centrocampista classe 2003 passa in rossoblù a titolo definitivo

Ora è ufficiale, Giovanni Fabbian è un nuovo giocatore del Bologna che lo ha acquistato dall’Inter a titolo definitivo con diritto di riacquisto in favore del Club nerazzurro. Questa la nota ufficiale con la quale il club rossoblù annuncia di aver ingaggiato l’ex Reggina.

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Giovanni Fabbian.

Mezzala veneta classe 2003 reduce da un campionato da assoluto protagonista in Serie B con la Reggina, Giovanni – scuola Padova, poi Inter dai 15 anni in su – è un centrocampista che si esalta negli inserimenti, ha enorme talento nel giocare senza il pallone e grande intensità difensiva nell’aggressione e nei duelli corpo a corpo per recuperare palla.

Colonna della Primavera nerazzurra di Christian Chivu, alla prima stagione fra i “grandi” lo scorso anno ha immediatamente dimostrato il proprio valore: in Calabria con Inzaghi lo si è scoperto abile in entrambe le fasi del gioco, partecipe nella costruzione della manovra sia in possesso basso, che sulla trequarti dove è molto bravo a ricevere tra le linee, e habitue dell’inserimento aereo. Segna spesso di testa con ottime scelte di tempo e fa valere la sua buona fisicità, contribuendo al primato della Reggina che ha retto per diversi mesi nella fase iniziale del campionato. Nel frattempo frequenta tutte le Nazionali giovanili con profitto, e a marzo 2023 esordisce in Under21 del ct Nicolato nel successo sull’Ucraina”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Renato
Renato
8 mesi fa

Bravo Fzbbian fatti valere anche in A. Non dimentichiamo che a noi ha dato tanto per la maglia amaranto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ma se Gabbiano e’ della Reggina , il Bologna come fa’ a prenderlo adesso , non’ha aspettato il Ricorso e l’esito per lo svincolo d’Ufficio ?

Articoli correlati

Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...
Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...
Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina