Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trocini: l’opzione sul contratto e quel passato da osso durissimo per la Reggina

L’ex tecnico del Rende ha spesso affrontato agli amaranto

Non c’è un clima di grande entusiasmo attorno alla nuova Reggina. Un pezzo alla volta, però, il pessimismo iniziale sta lasciando spazio alla curiosità di capire che progetto sarà messo in piedi e se questa LFA Reggio Calabria sarà all’altezza di essere momentanea custode del titolo sportivo della Reggina.

Chi, ad esempio, ha sempre seguito la Reggina (e non solo in Serie B!) ha ben chiaro che Bruno Trocini è un ottimo allenatore. Tra il 2015 ed il 2020, lustro in cui il club amaranto ha fatto un anno di D e quattro di C, ci sono stati ben otto confronti tra la formazione reggina e il nuovo tecnico.

5 vittorie del tecnico cosentino, 1 un pareggio e solo due vittoria della Reggina. E come dimenticare lezioni di calcio come quel Reggina-Rende 0-3 o il fatto che nell’anno della squadra dei record di Toscano la sua Virtus Francavilla, dopo aver pareggiato all’andata, fu la prima a interrompere la marcia trionfale ed un percorso quasi netto con un clamoroso exploit al Granillo.

Oggi il percorso diventa comune. La Reggina vuole risalire e Trocini vuole riscattarsi da due esperienze negative. A fare da stimolo anche quell’opzione sul contratto: rinnovo in caso di promozione. La voglia di tutti è quella di aprire un ciclo insieme, nonostante le difficoltà di un avvio complicato.

 

Subscribe
Notificami
guest

68 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nakamura
Nakamura
5 mesi fa

Un allenatore che vince le partite da solo è proprio il caso di dirlo

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Non so io da spettatore assisto ad una guerra all ultima denuncia all ultima irregolarità all ultimo sangue .a Saladini abbiamo permesso anche di farci lasciare senza corrente ( a piedi )qua invece nella stessa città ci stiamo autodenunciando e quindi autodistruggendo.qurllo che voglio dire. La FGCI accetta la fenice ma iscrizione viene invalidata da denuncia ecc ecc .Siamo al lastrico .

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Ma io non dico niente a nessuno però non accetto che mi dici che io ti cancello .io sono come te .magari dico una parolaccia o qualcosa di petto .non compare nella chat .però fidati nessuno può cacciare le cose solo loro .

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Caro reggino che poi di reggino hai per me poco queste cose non toccano .io sono bello a mare e non ho legami politici ne legami un nessuna delle due cordate .a me non interessano cose non di campo .se c’è qualcuno che ha barato o bara da qualunque lato va punito.

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Se ti cancellano è la direzione .nessun semplice utente come me può cancellare messaggi di altri .infatti i messaggi offensivi li cancellerei tutti

Antonio
Antonio
5 mesi fa

Non essere troppo ottimista….cmq la verità è auspicabile che emerga

Antonio
Antonio
5 mesi fa

Oh oh! Houston, a quanto pare abbiamo un problema!

mirko
mirko
5 mesi fa

non vali niente naconditi dietro la tastiera

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Colpa di chi invece di chiamare il livornese non ha messo a disposizione in modo libero il San agata pagando le bollette .Enel non fa beneficenza o ragiona alla cappeddara comu ragionaniamo a Reggio .stessa utenza e non è una abitazione .se non ha pagamenti non riattacca sempre in quella utenza .sulle attività è così .se no i furbi in Italia sia sarebbero venduti bar ristoranti e attività non pagando le bollette .e Enel non riattacca la stessa attività se non salda o fa saldare i vecchi ( Saladini oramai non paga più a nessuno tra l altro risulta a ilari che non ha fatto recesso ) . infatti hanno ordinato gruppo elettrogeno .o comune di RC paga le bollette o le fa pagare a ballarino scontando i canoni .altre vie non ci sono .Enel non si fa tuffare

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Chi parla ma non sa che molto ti giochi coi giovani. Almeno 4 in campo e devono essere top se no non puoi salire .in quel tavolo dei giovani devi tenerne almeno 10 di cui uno due portieri se sono buoni .per giocare devi averne sempre 4 in campo dei vari anni .e quindi sono impegnati molto con quelli .non si può sbagliare e loro lo sanno .

Reggino
Reggino
5 mesi fa

Tra 8 giorni in campo ed ancora non esistino le divise ufficiali, palloni e soprattutto chi tira calci ai palloni.
Da stasera saremo tutti una famiglia, i Ballerini di Catania 😂😂😂😱😱😱.
Bisogna ridere o piangere

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Reggino

La Reggina giocherà il primo di ottobre…informati …

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Sarà ottobre infuocato .a breve i primi botti di mercato .sono convinto che si faranno prestare veri campioncini e la storia dei cozza orlando Perrotta e di Lorenzo potrà continuare e noi torneremo grandi

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Non ne sono convinto

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Reggino

Io ne sono convinto

Lucio
Lucio
5 mesi fa

Vi siti venduti puri i salme du cimitero … e poi chiamate zingari catanzaresi e cosentini !! Poveracci ca siti ) derby a Palmi vai 😎

Un tifoso
Un tifoso
5 mesi fa
Reply to  Lucio

No no, zingari siete voi e i lametini, i cosentini caso mai sono pecorai. Non mischiamo le cose che le differenze sono importanti🤣

Paolo
Paolo
5 mesi fa

NB .Premesso che la fretta c’è ma la prima partita di Reggio Calabria ( mi sembra più un nome da basket ) sarà molto probabilmente a ottobre .informatevi prima di scrivere fake news .il San Luca ha lo stadio inagibile e chiede rinvio per il 24 .e siamo a ottobre .

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Soliti trucchetti di Politicanti INDEGNI

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Reggino

Reggino2 ciao

Ubau
Ubau
5 mesi fa

Chi continua a fare polemica sono le stesse persone che lo scorso anno non acquistavano i biglietti a cinque euro quando si lottava per il sogno serie A. Figuriamoci ora in D! Che ci piaccia o no società e dirigenti sono questi. Ma fra qualche giorno in campo scenderanno giocatori (si spera) che indosseranno la casacca della Reggina e ripeto la Reggina si ama e si sostiene sempre e comunque. Se a Reggio Calabria ci fossero persone attaccate morbosamente alla città e si battessero quotidianamente per il suo bene non assisteremmo di certo a questo scempio a livello politico, sociale, culturale, sportivo ecc.
A Roma si gridava mai sola resterai, appunto dimostriamolo e non rompere il caxxo con polemiche ormai inutili.

Paolo
Paolo
5 mesi fa
Reply to  Ubau

Giusto .la gente vuole a tutti i costi altra cordata .direi : non sanno perdere e cercano sabotando di ribaltare le cose .che si rassegnino .NB il Livorno in d lo ha sotto casa meglio i catanesi .

Olè
Olè
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Anche io avrei voluto ben altra dirigenza forte, ma entrambi di quelli che si sono presentati per un motivo o per un’ altro non era ciò che realmente serviva!!
Andate a guardare chi è arrivato a Catania e a Trapani??
parliamo di gente che ci mette il 100% DELLA FACCIA e con tutto il resto che ne segue e non uno come Bandecchi che ci mette il 50% e dice di trovare chi ci mette l’ altro 50% perchè lui quello può fare e per qualchje annetto e non più, e dai su svegliamoci!!

Paolo
Paolo
5 mesi fa
Reply to  Olè

E avresti voluto il male .già gira Crozza col suo nuovo personaggio di punta della sua trasmissione .questo fa la fine del generale che ha scritto il libro balzato alla cronaca di recente ( chi lo conosceva prima Jannacci ba ). Indovinello . è pelato ricco come un riccio ed è sindaco in una città dell’ Umbria colui che si permette il lusso di chiamare la finanza Gestapo ( non penso che tutti qui sappiano quanto sia grave .Se lo facessi io o un altro qui ti prendevano tutto e buttavano via la chiave .questo ha fatto il ring dentro il comune e noi lo stavamo prendendo come Robin Hood .la gente ha perso oramai tutti i reali valori della vita .siamo alla deriva identitaria .tutti contro tutti per favorire i compari

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Ma se non era capace nenache coi soldi e in 5 anni avrà sbagliato tutti i portieri che ci sono costati 10 punti .ma io non gli darei mai una squadra in mano .fermo restando che gli voglio bene e lo ringrazio per attaccamento.ma bisogna guardare il lato tecnico ahimè

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Invece questi sono stati seri e hanno detto ma x ha mai fatto il team manager ? Ma y ha mai fatto il direttore sportivo .no mi spiaze ma noi non guardiamo in faccia a nessuno avran detto e metteremo solo professionisti .le bandiere le avranno i veri tifosi allo stadio qua abbiamo bisogno di professionisti che sanno fare andare bene una società e non caricarla a debiti .Avremmo bisogno di gente così ad amministrarci .gente che guarda la meritocrazia cosa che a Reggio non esiste .anzi molti non ne conoscono il significato .il dare a Cesare quel che è di Cesare CCA mi NDA accorgia su sciarriati.

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Ma certo molti sono manovrati dai compari che hanno perso .e invidia se li sta divorando .attaccano su tutti i fronti .quando avevo dato trocini gli avevo anticipato .ora per buttare fango direte che è di cs .solo a Reggio ragionano in maniera così arretrata .allora il cs che ha Caserta che tifa per la Reggina di Melito PS che avrebbero dovuto dire .? Sanno che è di Reggio è stato un gran calciatore ed ha buone idee come giocatore. Infatti subito qualche lestofante ha sottolineato il guardiola cosentino .oltre a esser persone inutili e distruttive non sapevano che era compagno di banco di Palladino che allena il Monza .per loro basta che i compari vanno avanti e stanno in una società a fare danni a vita .tanto coi soldi di bandecchi …..si poteva fare tutto .che squallore sta gente .paolo 1 chiude poema

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Da quel che sa paolo1 trocini ha già fatto la lista della spesa e presto ( come ci riattaccate la luce ) ci sono decine di giocatori già presi .chiaramente è un mercato difficile per loro figuriamoci per altri .ma sono dirigenti di categoria superiore .a me risultano sulla lista parecchi giocatori allenati bene nelle rispettive squadre .non stanno facendo le cose a caso .stanno valutando anche la salute atletica del giocatore .meglio un giocatore in rosa da altre parti che un giocatore svincolato e poco allenato .se poi mettiamo che qualcuno ha tagliato la luce il giorno prima di aprire i cancelli ………

Reggino
Reggino
5 mesi fa

Leggere tutto ciò è da Rabbrividire e da Vomitare.
Siamo veramente un popolo bue.
Fortunatamente anche i miei figli come le migliaia di giovani che annualmente a settembre sono emigrati per una vita migliore dove la Dignità Umana non viene calpestata.

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Reggino

Trovarti un nome tuo no?

Reggino
Reggino
5 mesi fa

Leggere tutto ciò è da Rabbrividirr e da Vomitare.
Siamo veramente un popolo bue.
Fortunatamente anche i miei figli come le migliaia di giovani che annualmente a settembre hanno emigrato oer una vita migliore dove la Dignità Umana non viene calpestata.

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Ahahah, è come i morti del Comune che votono Falcomatà.
Reggio non ndi vindiu mai ranu

Dario
Dario
5 mesi fa

Che ci fa il portavoce di Falcomatà con Ballarino al bar?

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Dario

Un caffè?

Dario
Dario
5 mesi fa

Reggina, la Fenice Amaranto ha indicato come sede sociale l’indirizzo in cui sorge la Possidonea Formazione, l’ente della moglie di Califano

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Dario

Dov’è il problema?
Io ho fatto recapitare un pacco all’indirizzo di mio zio perché non ero in casa

Antonio
Antonio
5 mesi fa
Reply to  Dario

Ahahah non hanno nemmeno 500 euro al mese per affittare un ufficio….ahahahah

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Consiglio per tutti anche per me .quando rispondete ( io cerco di non farlo con gente che scrive totalmente in mala fede ) al paolo ottimista ( sono io ) mettere uno se volete rispondere al paolo che invece di ragionare vuole tutti in galera digitate paolo 2 .non vorrei sbagliarmi e rispondere male a qualcuno che offende lui .grazie a tutti

Dario
Dario
5 mesi fa

Ubau il caxzo l’ha rotto Brunetti e questi Catanesi dell’Asilo la Fenice.
È passata una settimana ed ancora non sappiamo se giochiamo.
Ufficialmente abbiamo momentaneamente un allenatore appena ufficializzato ma nessun giocatore.
Per portare giocatori, aspettano prima i soldi di noi Reggini attraverso gli abbonamenti????
No caro, così è facile. Se non hanno soldi propri che si mettessero da parte, la my energy e gli imprenditori Reggini sono pronti ad intervenire.
Fiducia a chi fa fatti non tarantelle.
Nessuno abbonamento senza SQUADRA fatta.

Mark
Mark
5 mesi fa
Reply to  Dario

Ignorante stiamo lavorando siamo partiti dal nulla

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Dario

Tutti sti imprenditori reggini dove sono? My Energy si è nascosta dietro bandecchi…

Ubau
Ubau
5 mesi fa

Avete rotto tutti il caxxo. Prepariamoci a fare gli abbonamenti e a riempire il Granillo e tutti gli stadi in trasferta. Si sostiene, si segue, si ama sempre! Sono questi i nostri valori.

Olè
Olè
5 mesi fa
Reply to  Ubau

A chi lo stai chiedendo al Reggino????
aaaahhhh la polemica è SOLO una scusa per disertare come fù polemica per la ASD Reggio Calabria di Mimmo Praticò nel 2015.
Ammetto che la caduta è stata troppo rovinosa e ha lasciato il segno, cadere da così in alto e tornare in D dalla B dopo nemmeno 8 anni e in questo modo poi avrebbe abbattuto un Toro, però devo anche ammettere che la reazione della piazza è strampalata e le critiche poco costruttive, capisco che tutti avrebbero voluto la cordata Bandecchi me compreso e capisco anche che fa rabbia che la scelta sia stata (ormai è evidente) politica, ma mi sarei aspettato che passata la doppia delusione si tornasse a parlare di calcio e invece temo che si andrà avanti così per tutto l’ anno!!

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Olè

Ne parliamo a dicembre… magari la Reggina sarà prima e bandecchi si sarà dimesso da sindaco x inchieste che lo riguardano…le persone serie si valutano dai risultati non dalle promesse

Paolo
Paolo
5 mesi fa
Reply to  Reggino

Non dobbiamo essere primi a dicembre come anno scorso .a dicembre dopo mille partite ravvicinate saremo terzo o quarti per poi fare mercato ancora più forte a gennaio e mettere la freccia per vivere un campionato punto a punto col trapani che per paura ha dichiarato che a marzo è già in serie c

Antonio
Antonio
5 mesi fa
Reply to  Olè

E temi bene

Sergio
Sergio
5 mesi fa

Ottima scelta per la categoria.buon lavoro

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Ci fosse mio nonno il carbonaro ai tempi che il gas non esisteva mi avrebbe guardato e detto .figliu : cciu calasti Ca cucchiaredda .

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Certo .se ho una figlia preferisco una vita dignitosa con una persona che la tratta bene piuttosto che lussi ed alti e bassi ma che ogni tanto ( per esempio i fallimenti ) me la vedo tornare a casa ( al comune ) o nella peggiore delle ipotesi ( se nessuno si presenta al bando ) devo prenderla all’ ospedale o addirittura mi chiamano che l’ ha uccisa ( Saladini ) .invece gente senza valori e senza etica pur di fare il favazza e dire ai cs o CZ noi abbiamo Inzaghi henani Menez ,darebbe la Reggina anche a pu Tin . Gente con nobiltà, come diceva qualche tifoso viscerale , a Reggio c’è .e non baratterò mai la reggina per fare u buddaci . Preferirò sempre un percorso sostenibile e che consolidi la società nel tempo patrimonializzndo .per i mbuccalapuni patrimonializzare vuol dire : cominciare ad acquisire ( i almwdt segretezza baschirotto ecc)sconosciuti forti scovati da una dirigenza alla corvino e non alla taibi che mi fa fare plsucalenze .mentre vendo massimo orlando alla Juve prendo i soldi e faccio il San agata .dopo vendo a trocini ( il napoli sta guadagnando su Spalletti cambiato mercato ) e compro lo stadio .ciò vuol dire patrimonializzare .tutto il contrario se arriva gallo o altri ladri che buttano via un po’ di milioni rubati e poi ti fanno fallire perché non sono buffet .

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Brunetti ai tifosi, “meglio 10 anni di Serie D ma fatti con dignità”

Giovanni
Giovanni
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Ietta sanguuuu 🤟🤟

Antonio
Antonio
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Ma finiscila

Olè
Olè
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Ma va curchiti

Dario
Dario
5 mesi fa

Obiettivo salvarsi dall’Eccellenza e crescere gli under 16.
Hai detto bene.
Presto Califano Brunetti e Ballerino e famiglia saranno Arrestati

Reggino
Reggino
5 mesi fa
Reply to  Dario

Fammi capire…chi non ti piace deve essere arrestato?

Paolo
Paolo
5 mesi fa
Reply to  Reggino

Le indagini sono partite a breve troverai la tua risposta.
C’è un vaso di pandora……

Sergio
Sergio
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Magistrato Paolo, ci potrebbe illuminare? Poi quale sarebbe la stranezza siete nati così in quella città..

Olè
Olè
5 mesi fa
Reply to  Sergio

Si ormai partono indagini nei cervelli dei reggini, ancora è impunito Saladini (e penso che lo sarà per sempre) dopo ciò che ha fatto, cioè al limite del fallimento pilotato per il rischio preso non pagando in tempo come apertamente dichiarato, però secondo Paolo sono partite le indagini dopo soli 8 giorni!!
3 mesi e tutto tace su Saladini però in 10 giorni già parte l’ indagine verso non so chi e per cosa, se fosse sarebbe l’ indagine più veloce della storia, aaahhh che popolo da estinzione che siamo!!

Giovanni
Giovanni
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Ietta sanguuuu 🤟🤟

Olè
Olè
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Ma le indagini per cosa????
Il sindaco ha deciso punto, anche io ero per la cordata Bandecchi ma se tu sai che questi sono ladri………………….io al momento vedo la guardia di Finanza indagare su Unicusano di Bandecchi, poi vedremo questo vaso di Pandora, poi lo sai tu che è partita l’ indagine???
Sei nelle forze dell’ ordine????
La polizia di Facebook o quella reale??? No giusto per capire se sai cose che i comuni mortali non sanno!!

Olè
Olè
5 mesi fa
Reply to  Paolo

Io al momento leggo della guardia di finanza che sta verificando le spese extra di Unicusano di Bandecchi, e te lo dice uno che avrebbe scelto Bandecchi ad occhi chiusi ATTENZIONE

Sergio
Sergio
5 mesi fa
Reply to  Dario

Per quale reato scusa…già a Reggio siete nati con gli arresti..fatela finita

Olè
Olè
5 mesi fa
Reply to  Sergio

A reggio arresterebbero gli antipatici ma non i ladri se simpatici, stiamo diventando un popolo ridicolo ecco perchè la gente va via!!

Antonio
Antonio
5 mesi fa
Reply to  Olè

La gente va via perché non c’è lavoro…la cosa grave è quando potrebbe tornare, tipo gli statali, e non vogliono tornare più…e li che capisci che c’è qualche problema

Giovanni
Giovanni
5 mesi fa
Reply to  Dario

Ietta sanguuuu 🤟🤟

Olè
Olè
5 mesi fa
Reply to  Dario

Si come sarà arrestato Saladini, neanche a lui faranno nulla figuriamoci a chi non ha fatto ancora niente se non sborsare 450 mila euro a fondo perduto, siete ridicoli

Dario
Dario
5 mesi fa
Reply to  Olè

Si soldi dei contributi sportivi per le Asd.
Ah povera Reggio, buccalapuni

Paolo
Paolo
5 mesi fa

Bella articolo .esattamente ciò che spiegavo io ieri su di lui mentre gente pur di remare contro mistifica le cose .purtroppo vi è andata male .sono felice per praticò per il lavoro di stampa preso ma gente in punti strategici senza competenze basta .basta burattini e burattinai .ognuno si deve prendersi le proprie responsabilità .se io faccio il muratore e il capo mi dice di fare il muro male e come dice lui io gli spiego che questo muro non tiene e cadrà .se non lo faccio ? 1 non ho personalità come corvino angelozzi e molti altri allora devo andare a casa 2 quindi inutile il nostro direttore a dire : facevo sotto dettame società .3 mai una plusvalenza in 5 anni .massimo ci sono Parisi nel nostro girone atanasov bernandotto e Donnarumma( terzino poi andato al cittadella ) .se non sai fare mercato sostenibile fallisci .quindi la gente che si lamenta è fortemente in mala fede .aggiungo che sono molto affezionato a taibi vero cuore amaranto .ma sono consapevole che per fare il direttore sportivo ad alti livelli serva molto di più del mio bene .a ognuno le sue competenze .altro portiere che doveva entrare io non lo vedo cercare da nessuno eppure gli stavamo dando le chiavi della città .se ho delle ditte non le darò ai miei figli se ho dei manager superiori che le possono gestire . belardi si butta nel fuoco 🔥 per la Reggina e lo so bene .ma so anche che non so che competenze abbia e dove lo hanno chiamato ( da nessuna parte a quanto pare ) detto questo i nostri dirigenti hanno diretto e allenato in serie a ed il nostro allenatore preso può allenare in Champions e penso che oggi a livello di manager sono molto meglio la fenice .penso che la scelta la fenice sia stata giustissima e azzeccata .me nonnu riciva .a ognuno cu so misteri .

Articoli correlati

"Contento per Provazza, ci aspettiamo molto da lui. Deve essere più continuo"...
Velcea in porta e Provazza che ritrova una maglia da titolare dopo la mancata convocazione...
Tutti a disposizione, tranne Rosseti, per la sfida in programma alle 14.30 al Granillo. "Qualcuno...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Tifo Reggina