Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Bonanno: “Chi attacca noi che in questo momento la rappresentiamo, attacca la Reggina”

Sul possibile arrivo di una punta: “A breve qualcosa di importante succederà”

Intervenuto questa sera nel corso della trasmissione “Tutti nel pallone” in onda su L’altro Corriere Tv, il direttore dell’area tecnica della Lfa Reggio Calabria Giuseppe Bonanno ha rimarcato ancora una volta.

“Il progetto noi ce l’abbiamo chiaro in mente. Chiaramente partendo con tempi così ristretti non abbiamo potuto concentrarci su scuole calcio, su settore giovanile. Su tutto quello, insomma, che poi ti fa parlare di progetto. In questo momento siamo concentrati sulla prima squadra e su tutto quello che sta dietro a alla squadra e credo che lo abbiamo fatto egregiamente. Per parlare di progetto bisogna che ci siano le strutture e che ci sia un settore giovanile strutturato. Noi, bruciando le tappe, abbiamo cominciato a strutturare il settore giovanile e cercheremo in futuro di strutturarci come scuola calcio e con altre squadre di settore giovanile. Questo permetterà poi di sviluppare tutto quello che si ha in mente”.

Sulle due anime della città, divisa tra chi sostiene il progetto della Lfa Reggio Calabria e chi, invece, ne denigra l’operato “Me le spiego perché è così nel calcio. Ognuno fa un lavoro, chi sta fuori dall’ambiente parla per poter entrare dentro, mentre chi sta dentro cerca di mantenersi il suo posto. Quello che è un dato certo è che la città in questo momento ha questa squadra. Noi abbiamo avuto un riscontro importante e questa è l’unica cosa che ci fa piacere. Quello che conta è il riscontro della gente perché tutto il resto non si può decifrare. Non sai mai da dove arriva l’attacco se di attacco si tratta. Fermo restando che nelle dinamiche del calcio per andare lontano ci vuole che tutte le componenti siano unite per raggiungere un obiettivo. Questa frammentazione che c’è in questo momento non fa bene alla Reggina e sicuramente non a noi che abbiamo cercato di parlare poco e di fare dei fatti. Ripeto, chi attacca noi che in questo momento rappresentiamo la Reggina attacca la Reggina e questo non è bello.”

Sulla rosa composta da tanti giovani di belle speranze e soprattutto giocatori esperti con l’amaranto cucito addosso “Abbiamo creato questa squadra che secondo noi è una buona squadra. Questo gruppo si sta formando attorno a ragazzi di esperienza, ragazzi come Nino (Barillà ndr) e Ciccio (Salandria ndr) che hanno cucita addosso questa maglia e ci stanno aiutando molto anche a far capire agli altri cosa significhi indossare questa maglia. Siamo molto contenti dell’atteggiamento di tutti”.

Su possibili nuovi innesti di mercato “Chiaramente qualsiasi elemento dovesse essere immesso d’ora in poi dovrà essere di livello assoluto. Ogni tassello dovrà esser messo a posto in maniera mirata”.  

Sull’arrivo di un attaccante di peso: “Stiamo considerando dei profili. Penso che a breve qualcosa di importante succederà”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Forza Reggina continuate così

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Non siete la Reggina e non lo sarete mai, tornatevene a Catania 😡 pagliacci voi Brunetti 😡e i DL curva sud

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Mi nnasiai mi senti discursi sconci . Ringraziamo questa società e tifiamo Reggina.

Teo
Teo
1 mese fa

Sì vero concordo, forza fenice

Piero
Piero
1 mese fa

È semplicemente vergognoso paragonare GALLO A SALADINI IL PRIMO CI PORTA IN B IL SECONDO CI PORTA IN D(e c’è andata bene) Adesso c’è L’AMARANTO E X LA NOSTRA SQUADRA DOPPIAMO TIFARE CHI NON SI SENTE RAPPRESENTATO SI ASTENGA C’È SEMPRE IL BOCALE SENZA OFFESA. FORZA AMARANTO ❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Di cugliuna ndavivunu i ti taccanu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

La Reggina siamo noi.non voi andate via

Olè
Olè
1 mese fa

Appunto è a voi che si riferisce, esattamente con questo clima di mer@a chi vorresti a guidare la rinascita della Reggina??? Tu perché è tua??? Caccia i soldi non solo le ca@@ate dalla bocca!!

Teo
Teo
1 mese fa
Reply to  Olè

Gli unici che ad oggi hanno cacciato i soldi sono la povera gente delusa dalla passata stagione con l’abbonamento, se non erro la fenice simbiccau ad oggi circa 300.000 euro e non mi pare che abbia sborsato soldi da parte sua. Vediamo se paga affitto campo, s.agata luce ed acqua manutenzione tornelli ecc.(ma con brunetti &Co. Non pavunu). Lo stipendio giocatori al massimo 1900 euro al mese (e se li prendono solo 4 o 5), gli under chissà se li pagano. In questa categoria con questo pubblico ti fai a Pila. A conti fatti chiunque di voi l’avrebbe potuta mantenere basti pensare il presidente che è una persona comune, sicuramente di stipendio prendo più io di lui. cqm bello leggere come dici le ca@@ate. fenice giornata a tutti. 😂😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

La Reggina la rappresentiamo noi tifosi da sempre, voi dedicatevi a uscire i soldi e non cominciate a prendervela con noi tifosi che abbiamo già subíto abbastanza

Olè
Olè
1 mese fa

Nessuno si limita a cacciare i soldi e basta, tu pagheresti le rate di un’ auto che non è tua??? Se uno ti venisse a dire tu pensa a cacciare i soldi e io guido che diresti????
Ragionamento da medioevo, che abbiamo subito abbastanza e ora NESSUNO deve giocare con la Reggina non c’è ombra di dubbio, ma state attaccando chi lavora da un mese dopo che per anni avete fatto santi cani e por@i, vi rendete conto o siete talmente persi da non rendervene conto?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Per favore datevi na calmata tutti dobbiamo vedere come vanno a finire le cose,poi dobbiamo agire,se incomiamo a prenderci per i “capelli” alla fine restiamo calvi, ragazzi,lo so che ne abbiamo passate tante, ci auguriamo che il peggio è passato, calma ci vuole e non agitatori, va bene????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Comprate 2 attaccanti e pensate a salire

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ma cosa dici allora nn hai capito la Reggina 1914 echi compra il titolo voi siete la peloro di Catania

Olè
Olè
1 mese fa

Il titolo non lo compri al supermercato e sei dove sei grazie a chi ti ci ha mandato, riggitaneddu!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Da come sono partiti e dopo quello che abbiamo passato pretendere è il minimo, Reggio Calabria non è Canicattì, è una piazza ambiziosa!

Olè
Olè
1 mese fa

Perchè sarebbero partiti male????
Pretendere era dovere anche quando Gallo e Saladini te la mettevano piano piano in quel posto, ora tutti scienziati!!

Articoli correlati

La squadra con più giocatori stranieri è il San Luca che ne annovera ben 11 ...
Squadra in netta difficoltà in trasferta quella di mister Panarello...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina