Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa: “Nel primo tempo meglio noi, nel secondo la Reggina ha meritato”

Il tecnico dell'Akragas riconosce i meriti dell'avversario nella ripresa

Un tempo per parte e un pareggio quindi giusto. Ne è convinto mister Marco Coppa al termine della gara tra Akragas e Reggina chiusa sull’1-1:

“Pareggio giusto? Se guardiamo le due frazioni di gara, sì. L’Akragas ha fatto un grande primo tempo e credo che la nostra più grande colpa è stata quella di non tentare, quando ne abbiamo avuto la possibilità, di andare sul 2-0. Poi nel secondo tempo la Reggina è venuta fuori e ha cercato di recuperare la partita e addirittura anche di ribaltarla con grande veemenza, quindi complimenti alla Reggina. Però io la partita la devo vedere tutta, non posso guardare solo un tempo. Noi nel secondo tempo siamo calati tantissimo dal punto di vista fisico, la gara di mercoledì di certo non ha aiutato. Non voglio cercare alibi ma è la verità che nel secondo tempo non avevamo benzina tra le gambe che ci permettesse di giocare come nel primo tempo”

“Nel primo tempo potevamo fare più di un gol, abbiamo avuto le opportunità per poterlo fare, ma come può sbagliare un difensore può sbagliare un attaccante quando non c’è grande cattiveria e grande cinismo, però di certo non è una questione di mancanza di tranquillità”

“Abbiamo lavorato in settimana fino alla rifinitura per tentare di andare a prendere la Reggina abbastanza alta per non farla giocare e devo dire che più passavano i minuti e più i ragazzi lo facevamo bene, nel secondo che tutte le uscite che facevano le facevano col tempo giusto. Quando indovini il tempo e indovini la riconquista della palla poi ti viene più facile occupare la metà campo avversaria. Nel primo tempo abbiamo fatto bene questo tipo di lavoro, nel secondo tempo non siamo più stati bravi”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dure parole del tecnico amaranto dopo il pari dell'Esseneto, caratterizzato da alcuni episodi dubbi...
"Avversario organizzato che quando gioca è sempre consapevole del peso della maglia che indossa"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina