Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche senza Delprato gli azzurrini di Nicolato volano ai quarti degli Europei 2021

Pur tra mille difficoltà di formazione, Cutrone e compagni staccano il pass per la fase finale

Non c’era l’amaranto Enrico Delprato rientrato a Reggio già lunedì sera dopo la squalifica che gli ha impedito di proseguire il cammino azzurro, ma la Nazionale italiana Under21 centra ugualmente il suo obiettivo staccando il pass per la fase finale del campionato Europeo in programma dal 31 maggio al 6 giugno prossimi.

Alla squadra di Paolo Nicolato, orfana oltre che del difensore bergamasco anche di Tonali, Scamacca e Rovella, serviva una vittoria per piazzarsi tra le prime due del girone. Vittoria arrivata in maniera piena e convincente contro i pari-età della Slovenia battuti 4-0 grazie alle reti di Maggiore e Raspadori oltre che alla doppietta di Cutrone.

Azzurrini che chiudono al secondo posto nel girone, alle spalle della Spagna e affronteranno ai quarti una tra Portogallo, Croazia e Svizzera.

Tre gare molto probanti quelle giocate contro Repubblica Ceca, Spagna e per ultima Slovenia che hanno mostrato il talento di tanti giovani giocatori della serie cadetta. Tra questi appunto Delprato da più parti elogiato per la duttilità e la personalità dimostrata in campo, specie contro gli spagnoli.

Tre gare, però, in cui non è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio l’altro amaranto della comitiva, Alessandro Plizzari, costretto in panchina in virtù dello stato di grazia dell’omologo Carnesecchi, altro elemento che gioca in serie B (con la Cremonese) ma che appare già pronto per il salto di categoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima dei play off in programma il prossimo 12 maggio, c'è l'ultima partita di campionato...
Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...
Ieri è stata giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina