Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Reggina, focus su un avversario: il capitano grigiorosso ritrova gli amaranto dopo otto anni

cremonese

Gli amaranto incontrano sulla loro strada un calciatore che più volte è  stato affrontato nel passato

Tra i calciatori più in vista di una Cremonese a cui non mancano i nomi importanti c’è sicuramente Emanuele Terranova. Un nome che non è ovviamente nuovo agli appassionati di calcio, tenuto conto che ha calcato campi importanti ed anche di Serie A.

Il difensore centrale ha ormai 34 anni e per quelli che sono gli standard del calcio può essere considerato un veterano. Per dare l’idea di quanto lunga sia la sua carriera basta citare la prima volta che ha incontrato gli amaranto. Era la stagione 2009-2010 ed era un calciatore di belle speranze del Lecce.

Sono passati quasi dodici anni da quel giorno. Bene, Terranova ha un primato: ha spesso vinto contro la Reggina. Nei quattro precedenti contro gli amaranto (due con il Lecce e due con il Sassuolo) ha messo insieme quattro vittorie.

L’unica vittoria del club dello Stretto risale alla stagione 2010-2021 quando gli amaranto di Gianluca Atzori si imposero al Matusa di Frosinone. A segno in quell’occasione Nicolas Viola e Emiliano Bonazzoli.

Terranova all’andata era in panchina e non gioca contro la Reggina da otto anni. Era il 16 aprile del 2013 e il suo Sassuolo vinse a Reggio Calabria con le reti di Boakye e Missiroli.

Per restare aggiornato sui prossimi avversari degli amaranto segui il sito del nostro network calciocremonese.it, clicca qui per accedere

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...
Ieri è stata giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina