Dalla prossima stagione cambiano le modalità di fruizione del servizio
A partire dalla prossima stagione, 2022-2023, Dazn cambierà la politica dei propri abbonamenti. Per scongiurare ciò che adesso succede con frequenza, ossia la vendita di una delle due utenze, la società dal prossimo anno non consentirà più la doppia utenza, a meno che non si paghi di più.
La conferma l’ha fornita a “Milano e Finanza” Veronica Diquattro Chief revenue officer Europe e Ceo per l’Italia e la Spagna della piattaforma: “Le nostre condizioni di servizio stabiliscono chiaramente che l’abbonamento è personale e non cedibile, la concurrency consente di vedere contenuti in contemporanea su più dispositivi. Dal nostro monitoraggio abbiamo invece riscontrato che la funzionalità è sfruttata in modo scorretto da utenti che mettono in vendita una delle due utenze. Un cambiamento sarà quindi possibile ma in futuro, probabilmente dalla prossima stagione“.
“Il nostro obiettivo, comunque, resta sempre quello di fornire un’esperienza flessibile all’utente e quindi introdurremo abbonamenti modulabili in base alle diverse esigenze, per esempio con forme di sottoscrizione familiare. Niente doppia utenza, dunque, almeno su due reti wifi o cellulari differenti. A meno di scegliere un abbonamento diverso e più costoso“