Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: media spettatori da big

Si è chiuso il campionato casalingo degli amaranto, senza le grandi presenze di pubblico ma con numeri chiari

Dalla pandemia in avanti bisogna mettere in chiaro che le cose sono cambiate e ancora non sono tornate alla normalità. Potrebbe accadere a partire dalla prossima stagione, magari. Nel frattempo è necessario fare le proporzioni con ciò che accade, internamente come esternamente.

La Reggina, in base ai numeri del campionato, è la sesta tifoseria per presenze allo stadio, con circa 4800 presenze per match. Il dato è stato abbassato dalle ultime gare in cui la squadra aveva perso qualsiasi obiettivo e sopratttutto dall’assenza della possibilità di abbonamento ad inizio stagione. Abitudine consolidata a Reggio.

A fare meglio degli amaranto ci sono stati il Lecce, il Parma, il Frosinone ed il Pisa. Squadre che hanno disputato ben altro campionato e con numeri che, con una Reggina in lotta per gli stessi obiettivi e in base allo storico, sarebbero stati probabilmente superati. L’unica anomalia è il Vicenza che ha superato sul filo di lana gli amaranto, ma ha beneficiato dell’essersi giocata la permanenza fino alle ultime giornate.

Il dato viene amplificato dalla robusta presenza di pubblico in trasferta, con la Reggina sempre seguita da centinaia di sostenitori soprattutto al Nord.

Il record stagionale sono comunque i 23.000 spettatori che si sono vista al Via del Mare nello scontro al vertice tra i salentini ed il Pisa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina