Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Reggina, Balata: “Riforme vanno fatte con grande urgenza”

Il numero uno della Lega B parla di riforma del Campionato e Coppa Italia

Intervenuto a Roma alla cerimonia di premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle per l’attività agonista estiva 2021 e invernale 2021-2022, il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato di riforme da attuare nel calcio italiano

“C’è un tavolo strategico che è stato aperto, cercheremo di sollecitare le riforme – ha affermato – che a nostro avviso vanno fatte con grande urgenza. Speriamo che questo avvenga a breve nei prossimi mesi, anche prima della stagione estiva. Bisogna trovare degli equilibri, ma sono riforme che vanno fatte nell’interesse del sistema e per recuperare quella competitività purtroppo perduta”.

“Un nuovo format della Coppa Italia? Noi riteniamo che potrebbe dare una spinta in termini di entusiasmo al torneo – ha continuato – Invertendo il fattore dei campi nei turni preliminari si potrebbe generare grande entusiasmo e portare tantissimo pubblico negli stadi, rendendolo un prodotto di maggiore appeal come accade in altri Paesi, soprattutto quelli anglosassoni”. Quindi, una riflessione sulla Serie B come il campionato dei giovani. “È il tema su cui ci stiamo concentrando in Lega con le società. Riteniamo in questo momento di avere svolto nel concreto una funzione fondamentale per il presente e per il futuro del calcio italiano: valorizzare i giovani di alto livello”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...
Ieri è stata giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina