Reggina: c’è anche il più grande dei paradossi da considerare

La squadra non si sta esprimendo al massimo, ma è ancora in piena corsa per accedere ai play off

La Reggina del girone di ritorno è stata poca cosa. Lo dicono più di ogni altro commento i numeri, anche perché proiettati su 15 partite diventano un parametro piuttosto attendibile. Ogni squadra ha, però, nel suo percorso un punto di svolta che può anche ribaltare in modo significativo le cose.

Si auspicava questo potesse essere accaduto con quei tre risultati positivi contro Perugia, Venezia e Benevento. Il tonfo con il Brescia ha restituito incertezze ed anche scetticismo rispetto alla possibilità che la squadra possa andare a caccia degli spareggi promozione.

I numeri, però, dicono che l’impresa è ancora possibile. Mancano quattro partite e in questo campionato tutti se la possono giocare con tutti. Potrebbe arrivare un’altra penalizzazione, ma è pur vero che si confida che i ricorsi possano portare una decurtazione significativa o addirittura un annullamento.

Il paradosso più significativo di questa fase è, in mezzo a tante parole, la Reggina avrebbe in teoria ancora una grande opportunità di andare a giocarsi i play off. Lì dove tutto può accadere.

 

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Stefano
3 anni fa

Da pisano mi dispiace che una grande tifoseria come la vostra abbia dei presidenti che l’hanno portata al fallimento, noi ne abbiamo visti 2 negli ultimi anni e senza l’attuale presidenza facevamo il terzo. Vengono, fanno debiti e scappano. Il sistema calcio non permetterà di andare in serie a una squadra fallita per non avere un’altro caso Sampdoria, nel girone di andata vi hanno massacrato, mai una decisione arbitrale a favore. Poi la squadra è calata complice anche un mancato mercato di gennaio, ma è sempre viva grazie a voi tifosi. I santi in paradiso invece li ha il Bari, che domenica a Pisa ha terminato la partita per la dodicesima volta in superiorità numerica da inizio campionato oltre all’errore tecnico arbitrale nell’azione del rigore. Comunque auguri e speriamo riusciate a risolvere i problemi economici.

.....
3 anni fa

IRPEF non pagata
INPS non pagata
Stipendi calciatori usciti a gennaio non pagati
Nemmeno 1 euro pagato dei 15 mil .di debiti lasciati da Gallo.
Ma quanti soldi ci ha messo Saladino nella Reggina ?

Renato
3 anni fa
Reply to  .....

0 zero

Enzo
3 anni fa

Ma come si può pensare che una squadra alla frutta come la nostra, che non segna e prende goal al primo tiro in porta possa arrivare ai playoff? Pensiamo a salvarci, poi monitoriamo la situazione delle penalizzazioni che secondo me è molto più grave di quello che si vuol far credere. Ogni anno sempre lo stesso film horror . Speriamo bene e forza Reggina

Renato
3 anni fa
Reply to  Enzo

Anche io temo che la situazione extra sportiva sia molto più grave di quanto prospettano i siti on line che si occupano degli amaranto. Ma loro continuano a fare calcoli in chiave playoff. Spero sinceramente di sbagliarmi ma non vorrei che si finisse in default a fine stagione.

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie