Reggina: un passo avanti e due indietro, difficile ritrovare entusiasmo

La vittoria di Vibo aveva riacceso un po' di animo tra la tifoseria, ma il pareggio con il Pompei crea di nuovo disinteresse

Ci sono due tipologie di tifosi: quelli che sostengono a prescindere, che sono presenti indipendentemente dal risultato e hanno una concezione più anglosassone della fede calcistica. Difficile stimare quanti siano a Reggio Calabria, sebbene le 3000 presenze siano un dato da tenere presente a cui si potrebbero aggiungere forse altrettanti che magari vivono fuori sede. Per coinvolgere invece la massa e l’oceanica presenza amaranto servono investimenti o risultati, perchĆ© ĆØ nella piena facoltĆ  di un appassionato di calcio ritenere di dover seguire un progetto che gli dia prospettive importanti e che magari lo possa allontanare dalle preoccupazioni della quotidianitĆ .

Dopo la vittoria di Vibo un maggiore interesse sulle sorti della Reggina si ĆØ misurato. Bastava battere il Pompei e magari l’entusiasmo avrebbe nuovamente tornato a farsi sentire. Invece si conferma la maledizione di una squadra amaranto che, sin dalla sua ripartenza, non ĆØ mai riuscita ad accedere la passione del tifo più guardingo e desideroso di osservare le prospettive di un progetto.

C’ĆØ ancora il tempo per farlo? SƬ, ma inizia a stringere. Sarebbe il caso di creare i presupposti affinchĆ© non si sprechi neanche una partita,.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Hetan hunt
1 anno fa

Meglio 10 anni di Serie D come ha detto Brunetti con DignitĆ , che 3 di B, con rischio fallimento..
Abbiamo una società di gente perbene, che però deve capire che, questi campionati si vincono se spendi i soldini ..
Dunque se la matematica non ĆØ un opinione
Anche quest’ anno, ci vediamo un altr anno..

Commento da Facebook
1 anno fa

La prossima ne faremo due avanti e prendiamo tre punti

Commento da Facebook
1 anno fa

E tutto Stabilito…. Purgatorio x anniāš ļøšŸ¤¦ā€ā™‚ļøāš ļø

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie