Reggina: in vetta classifica cortissima e derby alle porte

La Reggina vince ancora nel finale e resta agganciata al vertice. In testa vincono tutte, clamoroso crollo del Messina che ora attende il derby.

La giornata di Serie D conferma quanto il Girone I sia uno dei più equilibrati e combattuti. La Reggina espugna Ragusa con una vittoria di misura, arrivata ancora una volta nel finale, ma non guadagna terreno sulle dirette concorrenti: in testa vincono praticamente tutte.

La Nuova Igea continua la sua marcia, cosƬ come Athletic Palermo e Savoia, mentre la Nissa resta pienamente in scia. Un quadro che mantiene la classifica estremamente corta e rende ogni turno potenzialmente decisivo.

Una vittoria che pesa più del risultato

Il successo di Ragusa assume un valore che va oltre il punteggio. Arriva su un campo difficile e al termine di una gara poco brillante sul piano tecnico. Proprio per questo, il gol nel finale rappresenta una dimostrazione di tenuta mentale e di capacitĆ  di restare lucidi fino all’ultimo.

Non era semplice portare via i tre punti in un contesto del genere, soprattutto considerando una Reggina meno aggressiva del solito e costretta a rincorrere la giocata giusta fino agli ultimi minuti.

Il tonfo del Messina e lo scenario del derby

La giornata ĆØ segnata anche dal clamoroso dal ko del Messina, travolto dall’Enna. La Reggina, invece, arriva all’appuntamento forte di una vittoria sofferta ma preziosa. In un campionato dove nessuno sembra in grado di scappare via, la continuitĆ  resta la chiave. E il derby diventa ora un passaggio fondamentale, non solo per la classifica ma per l’intero percorso stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
antonio the tĆ roc
antonio the tĆ roc
1 mese fa

forza messina, a casa gli abusivi

Paul
Paul
1 mese fa

Un tifoso della Reggina che dice Forza Messina ĆØ da internare, non c’ ĆØ niente che giustifica una frase del genere per chi tifa Reggina nemmeno l’ odio verso la societĆ .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

I rivali dello stretto arrivano al Granillo con i 5 flaconi attaccati al braccio saranno ancora storditi? Avanti tutta nn mollate mai e forza Reggina ā¤ļø šŸ‘‘ šŸ’Ŗ

Articoli correlati

Designato l’arbitro per Reggina-Acireale. Gli amaranto si avvicinano alla sfida con attenzione e concentrazione....
La Reggina si prepara alla sfida contro l’Acireale con un calendario sempre più fitto. Gli...
La classifica del girone I di Serie D entra nella fase decisiva. La Reggina resta...

Altre notizie