Il derby tra Reggina e Messina si chiude sullā1-1 al termine di una gara intensa, caratterizzata da fasi alterne e numerosi episodi. I peloritani passano in vantaggio con Tedesco sugli sviluppi di calcio dāangolo, ma nel finale Palumbo riporta il risultato in equilibrio con un colpo di testa che evita la sconfitta agli amaranto.
Lāavvio ĆØ favorevole alla Reggina, che nei primi minuti impone ritmo e pressione alta. I padroni di casa creano diverse occasioni: una punizione di Di Grazia si stampa sulla traversa, Mungo conclude a lato da posizione favorevole e Giuliodori trova la pronta risposta di Giardino.
La crescita del Messina
Con il passare dei minuti il Messina prende fiducia, alza il baricentro e trova maggiore compattezza. Il sistema adottato da Feola consente agli ospiti di presidiare bene le corsie esterne e di rendersi più efficaci nei duelli individuali. La partita cambia inerzia e i giallorossi iniziano a rendersi pericolosi con maggiore continuità .
Il vantaggio arriva su calcio piazzato: angolo battuto da Oliverio e tocco ravvicinato di Tedesco che supera Lagonigro. La Reggina prova a reagire prima dellāintervallo, ma trova ancora Giardino attento su una conclusione di Di Grazia e su un colpo di testa ravvicinato.
Ripresa e finale
Nella seconda frazione il Messina si conferma più reattivo sulle seconde palle e ordinato in fase difensiva. TourĆØ ha lāopportunitĆ per raddoppiare dopo un errore in disimpegno amaranto, ma Lagonigro interviene con tempestivitĆ . Poco dopo Saverino impegna ancora il portiere di casa.
Quando la partita sembra indirizzata verso il successo ospite, arriva il pareggio della Reggina: cross dalla destra e incornata vincente di Palumbo. Nel recupero entrambe le squadre hanno unāultima occasione, ma il risultato non cambia.
Un punto per parte al termine di un confronto combattuto, in cui entrambe hanno alternato momenti di controllo e difficoltĆ .


