Reggina-Enna, il giorno della verità: vincere per credere ancora

È il giorno di Reggina-Enna: gli amaranto devono vincere per restare in corsa e alimentare una rimonta difficilissima.

È il giorno di Reggina-Enna. Fischio d’inizio alle ore 15 al Granillo per una partita che non ha bisogno di troppi giri di parole. La situazione è chiara, netta, senza possibilità di interpretazioni: la Reggina deve vincere per restare dentro il campionato.

La rincorsa al vertice si è complicata nelle ultime settimane e oggi assume i contorni di una missione quasi impossibile. Ma nel calcio, finché la matematica non condanna, esiste sempre uno spazio per provarci. Ed è proprio questo spazio che gli amaranto devono difendere con tutto ciò che hanno.

Una vittoria per riaprire tutto

Il quadro è semplice: con tre punti la Reggina si porterebbe a -3 da Nissa e Savoia, riaprendo almeno in parte il discorso promozione. Dopo questa gara resterebbero ancora tre partite, un margine ridotto ma sufficiente per continuare a inseguire.

Un pareggio o una sconfitta, invece, cambierebbero completamente lo scenario, trasformando la rincorsa in qualcosa di puramente teorico. È questo che rende la sfida di oggi così pesante.

Il peso del Granillo

Giocare in casa può rappresentare un vantaggio, ma anche una responsabilità. Il Granillo sarà chiamato a spingere la squadra, ma allo stesso tempo la Reggina dovrà dimostrare di saper reggere la pressione.

In queste partite non basta avere il controllo del gioco. Serve concretezza, serve lucidità nelle scelte e soprattutto serve capacità di colpire nei momenti decisivi.

Servono risposte vere

La squadra arriva a questo appuntamento dopo una serie di prestazioni in cui è mancato qualcosa negli ultimi metri. Non è più il momento di costruire senza finalizzare.

Servirà una prova completa, fatta di attenzione, equilibrio e determinazione. Ogni dettaglio può fare la differenza.

La Reggina si gioca tutto in novanta minuti. È una partita che vale una stagione, una gara che può riaprire uno spiraglio oppure chiuderlo definitivamente.

Per restare in corsa, oggi conta una sola cosa: vincere.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 mesi fa

STATIVI A LA CASA NON SONO DEGNI DI AVERE UNA TIFOSERIA COME QUELLA DI REGGIO CALABRIA SI PUÒ PERDERE MA DIGNITOSAMENTE NON FARE LE BELLE STATUINE NON PRENDETELA CON LA SOCIETÀ CHE CI HA RIMESSO UNA BARCA DI SOLDI SIA BEN CHIARO CHE IN QUESTO CAMPIONATO DILETTANTISTICO NON SI VARAGNA UN CENTESIMO

Commento da Facebook
4 mesi fa

Dai forza Reggina altrimenti il duo del circo non anno argomenti di cui parlare oggi si vince e anche bene

Commento da Facebook
4 mesi fa

io non sono di questo parere, ormai anche se vinciamo non ce la faremo mai perchè è impossibile che gli avversari perdono vista la posta in gioco. io non ci credo proprio piu. 🙁

Commento da Facebook
4 mesi fa

ma acida,esattamente, vuoi credere?

Commento da Facebook
4 mesi fa

Dai vinciamo queste partite che ci sono rimaste noi siamo Reggio Calabria vuole vincere vincere noi vogliamo 11 leoni 11 leoni noi vogliamo gente che lotta noi vogliamo questa vittoria vittoria vittoria

Commento da Facebook
4 mesi fa

Stanchi di voi MAI DI LEI

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie