Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Conte: “Allenamenti delle squadre di calcio dal 18 maggio”

In conferenza stampa il Presidente del Consiglio ha annunciato l’inizio della fase 2 e ha fatto chiarezza sulla ripresa delle attività agonistiche di squadra

Intervenuto in conferenza stampa da Palazzo Chigi, il Premier Giuseppe Conte ha parlato dell’inizio della fase 2, in programma il 4 maggio. Inoltre ha stabilito il giorno della ripresa degli allenamenti per le squadra di calcio.

Conte ha annunciato che gli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche, così come quelli relativi a tutti gli sport di squadra, nei propri centri sportivi saranno consentiti a partire dal prossimo 18 maggio.

Per quanto riguarda invece gli allenamenti relativi alle discipline sportive individuali, potranno riprendere a partire dal prossimo 4 maggio.

Il presidente del Consiglio ha poi aggiunto: “Il ministro dello Sport Spadafora lavorerà intensamente con il comitato tecnico scientifico e con tutte le componenti del sistema calcio per trovare un percorso che abbiamo già in parte individuato. Poi si valuterà se ci sono le condizioni per completare i campionati che sono stati sospesi. Se il campionato riprenderà avverrà rispettando tutte le condizioni di sicurezza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima dei play off in programma il prossimo 12 maggio, c'è l'ultima partita di campionato...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina