Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Reggina, in tre conquistano la promozione in Serie A con il Benevento

Il club sannita torna meritatamente in massima serie e lo fa con ben sette giornate di anticipo. Anche un po’ di amaranto nel successo dei campani

L’incantesimo è riuscito, la Strega è di nuovo in Serie A. E’ bastata una vittoria, l’ennesima di questa stagione (23^ su 31 partite), tra le mura amiche del ”Vigorito” per permettere al Benevento di vincere il campionato di Serie B e dunque conquistare la promozione in Serie A con ben sette giornate di anticipo.

La squadra di Pippo Inzaghi avrebbe dovuto totalizzare tre punti nelle ultime otto gare per raggiungere l’aritmetica promozione, arrivata al termine del match di ieri sera contro la Juve Stabia (del reggino Fabio Caserta), battuta per una rete a zero.

Festeggia Benevento (che torna in Serie A dopo due stagioni trascorse in cadetteria) ed insieme a lei anche tra ex calciatori della Reggina, oggi elementi importanti del Club presieduto dal patron Oreste Vigorito. Si tratta dei calciatori Nicolas Viola e Roberto Insigne e del direttore sportivo Pasquale Foggia.

L’esperienza, i colpi e l’intelligenza tattica del reggino (9 reti), la tecnica e l’esplosività dello ”scugnizzo” napoletano (7 reti) e la bravura e le intuizioni del dirigente che un tempo galoppava sulle fasce del Granillo. C’è anche un po’ di amaranto nella promozione in Serie A del Benevento

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La storia del calcio è fatto di sliding door, quella amaranto ne ha vissuta una...
Sei le presenze complessive in maglia amaranto in questa stagione...

Il pensiero del club amaranto per la morte dell’imprenditore e politico milanese Anche la Reggina...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina