Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, in attacco è abbondanza e dilemma: chi può coesistere con Menez?

Inevitabile pensare agli aspetti puramente tecnici in vista della prossima stagione sportiva. Dopo il colpo Menez, Mimmo Toscano deve fare i “conti” con l’attuale abbondanza di un attacco che ancora non ha un volto definito

La Reggina si coccola di già Menez e Mimmo Toscano pensa a come poter sfruttare al massimo l talento innegabile di un calciatore che ha calcato i massimi palcoscenici calcistici europei.

Dietro le punte, esterno d’attacco, seconda punta o falso nueve, Menez può praticamente fare tutto davanti, la questione è quella di fare le giuste scelte per avere un batteria di attaccanti e trequartisti che può adattarsi a qualsiasi condizione e giocare in varie maniere.

Nel 3-4-1-2 utilizzato per vincere il torneo di C, Menez potrebbe fare il trequartista (anche se presuppone un grosso lavoro senza palla) e avere davanti due elementi come Reginaldo e Denis, oppure affiancare un centravanti con il Tanque e alle spalle avere uno tra Bellomo, Rivas e Mastour.

Toscano potrebbe anche pensare di schierare le tre punte, con il francese largo a sinistra e eventualmente Reginaldo a sinistra, oppure l’ex Milan al centro dell’attacco, con Reginaldo (o Rivas) sulla sinistra e a destra un eventuale nuovo innesto.

Pensieri non di poco conto, considerando che influenzeranno inevitabilmente le scelte di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina