Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il piano FIGC per riaprire gli stadi: ecco quante persone potrebbero accedere al Granillo

La Federcalcio ha in mente un progetto per un numero contingentato di spettatori: meno del 50% previsto dal protocollo in preparazione. Il ministro dello Sport ha promesso il via libera con l’inizio del nuovo campionato

La FIGC sta lavorando, in collaborazione con la Lega serie A, alla preparazione del protocollo per la riapertura seppur parziale degli impianti sportivi agli spettatori. Una situazione che molti club stanno osservando con un certo interesse, anche per evitare questioni spiacevoli con i tifosi, ancora in “credito” per gli abbonamenti già sottoscritti o biglietti già acquistati. Inoltre, il tracollo economico a causa dei mancati incassi potrebbe creare un pauroso buco nei conti della società.

Naturalmente anche la Reggina guarda con estrema attenzione alla vicenda, anche perché il ritorno in B e le ambizioni di campionato importante, avrebbero certamente mobilitato migliaia di tifosi in vista della campagna abbonamenti, con relativo beneficio alle casse sociali.

Il piano della FIGC prevede l’accesso per almeno un 40% circa della capienza degli impianti, meno della metà. Nel caso del Granillo, che può ospitare 27543 spettatori, si tratterebbe di permettere l’accesso a 13mila spettatori circa, anche se sono da valutare tutte le precauzioni di ordine sanitario per evitare assembramenti e quant’altro: Reggina e tifosi amaranto in attesa…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Sancataldese nono giallo per il capitano amaranto ...
Prima dei play off in programma il prossimo 12 maggio, c'è l'ultima partita di campionato...
Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina