Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano ha scelto la collocazione preferenziale per Faty

faty

Il francese, al momento, ha giocato da mezzala destra o da regista davanti alla difesa

Ricardo Faty è arrivato a Reggio in punta di piedi. Rispetto al triennale firmato si è palesato anche un certo scetticismo, ma nelle gare al momento giocato ha dato l’idea di essere un calciatore ce può fare al caso della Reggina di Mimmo Toscano.

Il tecnico lo stima molto. Al momento lo ha utilizzato da titolare unicamente le match di Coppa Italia contro il Teramo, ma la Reggina da quando riprenderà il campionato (sabato prossimo) dovrà giocare cinque partite in quindici giorni.

Questo renderà necessaria una rotazione degli uomini e Faty è il prototipo del calciatore che, al momento, ha trovato poco spazio nell’undici titolare, ma che diverrà preziosissimo nelle inevitabili rotazioni che si renderanno necessarie.

Mimmo Toscano, nelle occasioni in cui lo ha mandato in campo, lo ha utilizzato o da mezzala destra o da mediano davanti alla difesa.

Nella prima posizione a Salerno ha fornito un assist di testa a Menez per il gol. Nella seconda è stato protagonista proprio in Coppa Italia.

Toscano nelle interviste ha fatto capire di preferirlo in una posizione decentrata della linea mediana. Lui e Bianchi, nelle idee del tecnico, sono le mezzali destre.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Play-off in trasferta uno svantaggio? Sicuramente avremmo preferito giocare davanti ai nostri tifosi"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina