Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, le voci su Bellomo potrebbero essere indicative di alcune idee di Baroni

bellomo

Il tecnico vuole calciatori che in quella posizione abbiano grande capacità di corsa

Che Nicola Bellomo potesse finire sul mercato era un orizzonte chiaro da qualche settimana. Adesso le indiscrezioni rispetto ad una possibile partenza del talento barese sembrano chiarire che le caratteristiche del giocatore potrebbero non essere  totalmente compatibili con l’idea di calcio di Marco Baroni.

Bellomo è un calciatore che vive quasi di estemporaneità. Nel modulo di Mimmo Toscano la sua posizione di trequartista, abbinata ad una grande applicazione difensiva, rappresentava una collocazione ideale.

Nel 4-2-3-1 c’è la sensazione che possa faticare in ogni zona della trequarti, dove potrebbe essere impiegato. Perché? Perché sugli esterni l’allenatore vuole calciatori che abbiano molto sprint o capacità di inserimento. E soprattutto confinare Bellomo sull’esterno potrebbe non essere la soluzione ideale.

Dietro la punta, invece, Baroni cerca giocatori che siano mobili, che siano in grado di strappare  con il loro scatto (Rivas) o di far valere la loro qualità fisica (Folorunsho).   Calciatori più di gamba che di tecnica come potrebbe essere Bellomo.

Il sospetto c’era già, ma qualora dovesse concretizzarsi un’operazione in uscita che possa coinvolgere Bellomo la previsione troverebbe conferma. Non resta che attendere  e capire come si evolveranno le cose.

In ogni caso già le scelte per la gara contro il Frosinone, dove non ci sarà grande abbondanza di calciatori, potrebbero offrire ulteriori spunti di valutazione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...
Ieri è stata giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina