Reggina, comunque andrà a Cosenza, amaranto fuori dalla zona playout

reggina esultanza squadra 2021

Risultati delle altre concorrenti salvezza che non costringeranno Menez e soci a dover tentare a tutti i costi di puntare al bottino pieno

Reggiana e Brescia piazzano due colpi molto importanti nella zona bassa della classifica del campionato di serie B. I valori in campo vanno delineandosi, nel senso che Entella e Pescara si stanno fatalmente staccando e continuano ad annaspare e collezionare sconfitte, mentre il turno ha regalato le sconfitte della Cremonese e lo stop dell’Ascoli di Sottil.

La Reggina andrà a Cosenza senza l’impellente necessità di dover rispondere alle concorrenti dirette, piuttosto avrà anche la possibilità di fallire e restare fuori dalla zona playout: certo, sarebbe pesante fare un passo indietro e cadere al San Vito-Marulla..

Non è un dettaglio il fatto di scrollarsi di dosso il pensiero della classifica, che resta certamente, ma che non impone una vittoria senza se e senza ma.

Insomma, gli amaranto potrebbero giocare anche sul pari, fermo restando che nessuno, tanto meno in un Derby, intende accontentarsi del punticino o del minimo necessario. Resta però a tre punti dal Cosenza e aumentare il divario attuale dalla terz’ultima, l’Ascoli a 21, non sarebbe certamente eventualità da disdegnare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida tra Igea Virtus e Reggina potrebbe essere una gara aperta. Il pareggio servirebbe...
Tifosi, squadra e allenatore viaggiano nella stessa direzione: il momento amaranto racconta una ritrovata unità...
La squadra torna al lavoro in vista della sfida del 4 gennaio, con diverse situazioni...

Altre notizie