Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Reggina, Loiacono: “Ogni squadra che andremo ad incontrare farà la partita della vita”

Le parole del difensore alla trasmissione ‘Passione amaranto’

Giuseppe Loiacono, difensore della Reggina, è stato ospite della trasmissione Passione Amaranto. Di seguito le sue parole.

“Sapevamo che il girone di ritorno è complicato. Non siamo partiti benissimo. Ripetere quanto fatto all’andata non è tanto impossibile, ma sicuramente difficile. L’importante è provare a mantenere questo vantaggio, restando concentrati. Sarà dura fino alla fine. Ogni squadra che andremo ad incontrare farà la partita della vita contro di noi. In noi non è cambiato nulla.”.

Analogie e differenze sul campionato vinto due anni fa con il Foggia: “La differenza è poca. Rivedo quell’annata. Si è creato tanto entusiasmo per la città. Vedere tutta quella gente che viene a fare tifo per noi  è una spinta in più. E’ bello per noi che la viviamo dentro al campo, mi auguro finisca alla stessa maniera. Sono, però, convinto che ci leveremo grandi soddisfazioni. Trovo similitudini anche nel gruppo che si è formato. Siamo uniti e questo dà una forza in più”.

Sulla Ternana: “Non mi aspettavo che la Ternana si fermasse, ma questo dimostra quanto è duro questo campionato. La Sicula ha dato filo da torcere anche noi. I rossoverdi venivano comunque da diversi risultati utili, quindi un mezzo passo falso ci può anche stare”.

Sulla partita vinta contro la Vibonese“Eravamo consapevoli che sarebbero venuti a pressarci alti, marcando a uomo i tre difensori. Cercavamo di uscire cercando le giocate per i centrocampisti che avrebbero potuto fare la differenza per via della loro difesa alta.  Loro erano messi bene in campo. Ci hanno studiato ed hanno provato a indebolirci non facendoci giocare”.

Sui tifosi: “Si rischia di dire una cosa già detta. Il pubblico di Reggio è il dodicesimo uomo in campo. Giochiamo fuori casa e sembra di stare in casa”.

Sulla gara d’andata: ”La maggior parte dei gol l’abbiamo presa su palla inattiva o con tiri dalla lunga distanza. Dobbiamo stare attenti, sebbene a volte può capire che concedi qualcosa in più perché sei sbilanciato in avanti”.

Su mister Toscano: “Il mister  è un grande allenatore. Ti dà una grossa mano. Prepara la partita nei minimi dettagli. E’ un vincente, ti trasmette voglia, passione ed adrenalina. Questo te lo porti in campo la domenica. Negli allenamenti c’è competizione e questa è opera del mister”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'1 dicembre si è aperto un mercato che in realtà è fatto solo di rescissioni...
Il portiere spagnolo si è dimostrato molto affidabile, ma i numeri della squadra parlano chiaro...
Nelle ultime gare stanno trovando spazio giocatori che ne avevano avuto meno inizialmente...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina