Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pochesci: “La Reggina ha attraversato un gennaio difficile ma è riuscita a reagire”

Le parole dell’ex tecnico sugli amaranto, sul Bari e sulla corsa alla Serie B

Ex tecnico di Ternana e Bisceglie, Sandro Pochesci è intervenuto ai microfoni di tuttobari per parlare della lotta tra Bari e Reggina per il raggiungimento della Serie B:

“In tempi non sospetti dissi che il campionato non era chiuso anche col massimo vantaggio: la Reggina ha attraversato un gennaio difficile ed è riuscita a reagire con la vittoria sulla Ternana perché sia a Bisceglie che con la Vibonese ha sofferto molto e credo sia ancora in leggera sofferenza. Il Bari non deve fare più sciocchezze per tenere viva questa lotta a due: chi insegue ha meno pressione ma ha anche la consapevolezza di non poter sbagliare più, possibilmente cercando di non perdere sino alla fine del campionato. In tal senso per i Galletti sarà fondamentale la sfida di Terni. Il Monopoli, anche se è lì, è come se fosse la Lazio della Serie A che viaggia sulle ali dell’entusiasmo e della spensieratezza; il Bari potrebbe essere l’Inter e la Reggina la Juventus anche se credo che i biancorossi come rosa siano molto più forti dei calabresi. Ad oggi il Bari sta pagando le prime partite sotto la guida di Cornacchini: Vivarini, classifiche alla mano, sta facendo la differenza”.

L’impatto dei nuovi arrivati del Bari è stato immediato: ecco l’idea di Pochesci in merito all’insediamento di calciatori come Maita, Laribi e Ciofani: “Sono calciatori forti e di categoria che non hanno problemi nelle grande piazze. Bari non c’entra niente con la Serie C ed avere giocatori abituati a vincere aiuta molto in ambienti così complicati. Non ci sono motivi di natura tattica dietro all’impatto immediato dei nuovi calciatori del Bari: il giocatore forte si adatta subito ed i biancorossi hanno puntato su profili di livello assoluto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Inizia a prepararti per i Play off……

Articoli correlati

La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...
Gli amaranto devono vincere per non mettere in discussione il quarto posto...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina