
Il tecnico delle Aquile è intervenuto alla vigilia del derby calabrese contro la Reggina
Gaetano Auteri, tecnico del Catanzaro, ha parlato alla vigilia del derby contro la Reggina:
“Non è spartiacque per noi, ve ne saranno tante. Per una serie di motivi, domani non avremo lo stesso atteggiamento di Francavilla. Contro la capolista serve testa e cuore. La Reggina è in testa dall’inizio, ma è in vetta meritatamente, perché ha qualità, ha contenuti. Poi si può andare a disquisire su determinate gare, tipo quella non giocata a Rieti. Tatticamente e tecnicamente non siamo distanti da loro, ma perché comunque in questo torneo non c’è un abisso tra le varie squadre. Se saremo in grado di metterci la giusta testa e la giusta concentrazione, ma anche il cuore, sopratutto per contenerli e per essere pericolosi, potremo certamente dire la nostra. Sarà una gara equilibrata e sofferta, ma siamo in condizione di reggere il confronto“.
Sabato pesante ko per le Aquile:”La partita contro il Francavilla è da mettere nel dimenticatoio. Abbiamo fatto tanti errori, non c’era la giusta concentrazione. Abbiamo messo a fuoco alcune cose, ma senza atteggiamento giusto e consapevole difficilmente si fanno i risultati. Mi assumo le responsabilità della sconfitta, abbiamo perso la gara sotto il piano agonistico, di concentrazione e attenzione. Questo succede quando si inizia a parlare di traguardi oggi lontani“.
Qualche frecciata polemica per quanto accaduto ella gara d’andata: “Saranno accolti a braccia aperte, noi non siamo stati trattati benissimo, faremo diversamente, ci eleveremo. L’agonismo non c’entra nulla con quello ammirato nella gara d’andata“.
Sui tifosi: “Loro ti fanno vivere la passione e la voglia di queste partite, ma noi dobbiamo essere al di sopra. Il pubblico ci può aiutare, l’entusiasmo ci può dare una mano, ma poi noi dobbiamo trascinare tutti“.
I CONVOCATI GIALLOROSSI – Sono 23 i calciatori a disposizione di Gaetano Auteri per la sfida di domani sera:
PORTIERI – 12 Mittica 22 Bleve
DIFENSORI – 5 Celiento 6 Nicoletti 14 Riggio 25 Martinelli 30 Pinna 31 Quaranta
CENTROCAMPISTI – 4 Corapi 8 Urso 11 Statella 19 De Risio 23 Contessa 27 Casoli 28 Iuliano 32 Bayeye
ATTACCANTI – 7 Kanoute 9 Di Piazza 10 Giannone 17 Novello 18 Bianchimano 21 Carlini 26 Tulli
