
Il difensore biancorosso dice la sua sulla rincorsa agli amaranto
Matteo Ciofani, difensore del Bari, intervenuto a radiobari, ha detto la sua sulla rincorsa alla Reggina. Di seguito le sue dichiarazioni.
”La distanza dalla Reggina non è poco, ma nemmeno proibitiva. Dobbiamo guardare noi stessi anche perché non è il caso di fare calcoli. Ci sono due campionati: uno davanti, è uno dietro di noi, e noi stiamo in mezzo. Vedremo alla fine come sarà la situazione. Ora conta andare a Catanzaro e fare risultato pieno. Se è possibile una rimonta? Io l’ho perso un campionato in rimonta. Eravamo nove punti sopra il Parma”.
Continua il difensore: “Ci sono squadre che arrivano di slancio ed altre col fiato corto: è importante la base che costruisci prima, ma lo sprint è in questo periodo, a marzo ed aprile. Il Monopoli? È l’unica che mi ha impressionato da quando sono a Bari: è una squadra quadrata, dove corrono tutti, e ha degli ottimi attaccanti. Non mi sorprende. Qualsiasi risultato sarebbe andato bene. Ha vinto il Monopoli, bene, ci avviciniamo alla Reggina. Tentiamo il miracolo”.
