
Primo scontro assoluto sul campo dei lucani, al primo campionato della loro storia in serie C
Dopo gli anni aurei tra A e B, nel 2014 la Reggina è tornata nel purgatorio della serie C e ha incrociato sulla sua strada tante formazioni mai affrontate.
Se nei primi anni 2000 erano Juventus, Inter, Roma, Milan e Lazio le avversarie incontrate per la prima volta da parte del team amaranto, dopo la retrocessione in Lega Pro del maggio 2014 la Reggina si è dovuta misurare con un’altra dimensione.
Nell’annata 2014-2015, i calabresi hanno incrociato per la prima volta Melfi, Lupa Roma, Aversa Normanna e Martina Franca: fuori casa, bilancio di due ko e due vittorie.
Dopo l’inferno della non iscrizione e della D, la nuova Reggina ha poi incrociato per la prima volta ella sua gloriosa storia il Fondi e la Virtus Francavilla: due ko su due in campo avverso.
Nella stagione 2017-2018 ha incrociato per la prima volta la nuova Sicula Leonzio, erede però di quella Leonzio-Atletico Catania incrociato negli anni ’90 in C1.
La scorsa stagione, primissima volta contro Rieti e Viterbese: un ko e un pari per la squadra calabrese.
Nell’annata in corso, infine, prima sfida al Picerno: all’andata finì 4-1 per la squadra di Toscano, domani sarà il primo confronto in terra lucana.
