Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Close this search box.

Comunicato Lega Pro: “Stop a tutto il campionato sino al 3 aprile”

La nota ufficiale della Lega che recepisce il DCPM di ieri e ferma tutti i tornei, quindi anche il girone C

La Lega Pro non può che prendere atto dell’inevitabile e ferma tutti i campionati, quindi di fatto il girone C e tutte le altre gare di recupero programmate a porte chiuse: la data limite è quella del 3 aprile, nella speranza che l’emergenza Covid-19 sia intanto regredita.

Ecco il testo del COMUNICATO UFFICIALE N. 146/DIV – 10 MARZO 2020:

Preso atto dell’art. 1. comma 3 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” in cui viene decretato che: “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Gli impianti sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali; resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano;”

la Lega Pro dispone di rinviare, a data da destinarsi, tutte le gare in programma dal 10 marzo 2020 al 03 aprile 2020.

Si precisa che la nuova programmazione delle singole gare, in merito al giorno e all’orario di svolgimento, sarà resa nota con successivo comunicato ufficiale“.

Notificami