Reggina, la difesa dopo trenta giornate: Loiacono e compagni hanno alzato il muro

La retroguardia amaranto è la migliore del girone C. Solo il Monopoli ha fatto meglio fuori casa

Il muro amaranto è pressoché invalicabile. La Reggina ha la migliore difesa del girone C della serie C, con appena 19 reti al passivo, -3 gol subiti rispetto al Monopoli (22), -4 gol subiti rispetto al Potenza (23) e -5 dal Bari (24).

In casa, la Reggina ha subito appena 8 marcature, solo il Potenza ha fatto meglio con 7 reti al passivo, mentre a seguire il Catania a 9 reti subite e il Bari a 12.

Fuori casa, invece, solo il Monopoli (9 gol subiti) ha fatto meglio della Reggina (11 marcature al passivo), poi Bari a 12 e Ternana a 13.

Nel girone di ritorno, la Reggina ha subito 9 reti, tre in più della migliore difesa della fase discendente, il Monopoli, che ha subito 6 marcature, a seguire Catania, Sicula, Teramo, Paganese e Cavese a 8 reti subite.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Mentre si attende di definire tutti i passaggi legati al futuro societario, la programmazione tecnica...
Dopo anni difficili, la piazza amaranto aspetta di ritrovare entusiasmo e prospettive importanti....
La prossima Serie D potrebbe presentare un livello di competitività ancora più elevato rispetto alle...

Altre notizie