Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa: “La A spinge per il rinvio degli Europei. Ipotesi 22 squadre. E su promozioni e retrocessioni…”

Si fanno largo le ipotesi in caso di vari scenari: la richiesta della Lega A e di tutto il calcio italiano, è quella di rinviare Euro 2020

Rinvio degli Europei e campionati avanti sino a fine giugno. Su Gazzetta dello Sport si fanno largo le possibili ipotesi in primis sul futuro della serie A, con i criteri per stabilire i verdetti finali, e dunque a cascata per B e C:

… Se non si riuscisse a concludere la stagione? Non se ne è discusso, lo scenario più verosimile resta la cristallizzazione dell’attuale classifica, assegnazione o meno dello scudetto, nessuna retrocessione e due promozioni dalla B (e dalla C verso la B) per una Serie A a 22 squadre, da ridurre a 20 nella stagione successiva. Restano ipotesi: sono problemi che coinvolgono altri interlocutori“, sottolinea il quotidiano sportivo.

Il quotidiano sportivo parla anche delle ricadute sui contratti con le tv: “Come si risolverebbero i contratti con le televisioni? E come sostenere i club che senza tv e incassi rischierebbero di non avere la forza economica di iscriversi al prossimo campionato? Oggi serve una certificazione che attesti il pagamento degli stipendi fino a maggio: vincolo che potrebbe essere anticipato a marzo. Per tutto occorrerebbero nuove norme, con il governo chiamato in causa. Ogni decisione è rimandata a lunedì, quando potrà formalmente costituirsi un’assemblea, in grado di deliberare: per farlo è necessaria la presenza fisica, una prossima procedura notarile permetterà che si svolga anche in conference. Si costituiranno anche gruppi di lavoro con i presidente dei club «su tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e valutazione dei rischi per le società e per la stessa Lega“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina