Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina, come trascorrono la quarantena i calciatori amaranto

Riposo (ma non tanto) e famiglia, senza perdere di vista l’obiettivo finale…

Anche i calciatori della Reggina, come quelli delle altre squadre, da qualche settimana si trovano a riposo forzato per via dell’emergenza Coronavirus, che ha costretto anche loro a restare a casa. Nessun tesserato amaranto è autorizzato a frequentare luoghi che non siano quelli indicati dalle norme in vigore (come per esempio recarsi al supermercato per l’acquisto di generi di prima necessità), ma allora: come staranno passando il periodo di quarantena?

Riposo sì, indubbiamente, ma non solo. Nonostante il periodo di stop, gli uomini di mister Toscano stanno continuando ad allenarsi, seppur in casa e con raggi d’azione limitati, in modo tale da restare in forma e non perdere totalmente i ritmi agonistici al loro rientro in campo.

Vista la situazione, anche l’alimentazione dei giocatori risulta molto importante, tanto da essere anch’essa monitorata e seguita con cura. Insieme ad essa, ciò che viene attentamente controllata è la condizione di salute dei tesserati amaranto, con lo staff medico del dottor Favasuli che rileva quotidianamente, per via telefonica, le temperature degli stessi.

Così, all’allenamento, l’alimentazione ed i controlli quotidiani, si aggiungono anche i breafing di gruppo attraverso il sistema di video chat che, in questi giorni, ha permesso a mister Toscano di chiamare a raccolta la propria squadra per via telematica, restando in contatto con l’intero gruppo, ognuno dalla propria abitazione (c’è chi è restato a Reggio e chi ha fatto rientro nella propria città). Distanti fisicamente, ma uniti da un legame speciale.

E poi il tempo trascorso con la famiglia (sicuramente il più prezioso), sui social, davanti alla tv ed eseguendo le varie challenge che stanno spopolando sul web. Il tutto in attesa che questo periodo complicato finisca il prima possibile e che tutto torni alla normalità…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti