Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

La Reggina dei sogni con i reggini: Missiroli, Barillà e Nicolas Viola, ma non solo

Il patron Luca Gallo ha promesso i fuochi d’artificio in caso di salto in serie B. Il sogno dei tifosi sono tre calciatori reggini doc: tanti altri ex amaranto potrebbero fare al caso del club…

Se andremo in B, lo facciamo per puntare alla vittoria“. Pensiero e parole di Luca Gallo, patron della Reggina, intervenuto sui canali ufficiali del club per rispondere alle domande dei tifosi, che non solo ha alzato il mirino e annunciato le sue intenzioni di successo anche tra i Cadetti, ma ha promesso ai suoi supporters molti colpi doc.

I tifosi hanno in testa tre innesti che potrebbero benissimo giocare in serie A, anche perché due lo fanno già: si tratta di Nino Barillà, Simone Missiroli e Nicolas Viola. Due nati in Città, uno della Provincia, ma tutti e tre cresciuti al Sant’Agata e capaci di fare tutto il percorso delle giovanili sino al debutto in Prima Squadra.

Parma, Spal e Benevento potrebbero ricevere la richiesta dei tre calciatori di essere liberati per tornare nella loro Reggina, per il centrocampo amaranto che potrebbe militare in B, una vera e propria manna dal cielo. Gallo non ha smentito l’interesse verso i tre calciatori, la caccia è di fatto aperta: naturalmente, la condizione necessaria e sufficiente è la conquista della serie B da parte dei ragazzi di Toscano.

Tra A e B, ma non solo, sono ancora molti i calciatori cresciuti nel vivaio della fu Reggina Calcio che potrebbero fare al caso della squadra amaranto.

Tra i difensori, ancora in campo i vari Coppolaro, Di Lorenzo, Adejo, Bochniewicz: solo il napoletano è irraggiungibile, considerando che è un punto fermo della squadra di Gattuso. Mauro Coppolaro milita nellas Virtus Entella, Dani Adejo nella A greca, al Pas Lamia, mentre Bochniewicz è tornato in Patria e gioca nel Górnik Zabrze.

In B potrebbero fare al caso della Reggina anche il trio di centrocampisti Maita, Dall’Oglio e Aloi. Il primo è però diventato punto fermo del Bari di Vivarini, Dall’Oglio è invece ancora al Catania e dopo le ottime stagioni al Brescia, un infortunio ne ha limitato la crescita, mentre Salvatore Aloi si è espresso su buoni livelli al Trapani ed è un calciatore che può ancora dare tanto.

A Livorno c’è il reggino Toti Porcino, tornato in amaranto nell’estate del 2016 e poi volato a Catania nel gennaio 2018: potrebbe essere una valida soluzione per la fascia sinistra.

In attacco è all’altezza della serie B anche un certo Fabio Ceravolo, in forza alla Cremonese, ma che potrebbe anche essere allettato da un ritorno in Calabria.

Una Reggina con un’anima reggina: con Barilla, Missiroli e Nicolas Viola a dare l’esempio…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le tre partite viste da quando si gioca ogni settimana confermano che c'è da potenziare...
Fino al match perso con il Real Casalnuovo c'è stata grande maturità del pubblico, che...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina