Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le calabresi di Serie C scendono in campo contro il Coronavirus: la grande iniziativa dei club

Una raccolta fondi attraverso l’acquisto di un ”biglietto solidale” finalizzata all’acquisto di generi alimentari di prima necessità destinati alle famiglie calabresi in difficoltà

E’ la grande iniziativa messa in piedi dalle compagini calabresi di Serie C – Reggina, Catanzaro, Rende e Vibonese – unite sotto un’unica bandiera, quella della solidarietà, per dare un calcio al Coronavirus. Tramite l’Associazione Banco Alimentare Calabria, che si occuperà dell’acquisto e della distribuzione dei prodotti, dunque, anche le calabresi di Serie C scendono in campo per dare un calcio al Covid-19.

Di seguito, il comunicato ufficiale dell’iniziativa con le parole del responsabile marketing della Reggina 1914:

Reggina 1914, U.S. Catanzaro Calcio 1929, U.S. Vibonese 1928 e Rende Calcio 1968 tutti con lo stesso scopo: scendere in campo a supporto del territorio dando un calcio al Coronavirus.

Condivisione e coinvolgimento. Le due parole chiave dell’iniziativa voluta fortemente da tutte le formazioni calabresi di Serie C che punta ad unire tutti i tifosi sotto i colori universali della solidarietà sostenendo una raccolta fondi a sostegno delle migliaia di famiglie calabresi in difficoltà in un momento di grave crisi economica e sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19. 

Il biglietto solidale. Si tratta di una prima necessaria iniziativa per consentire a migliaia di famiglie calabresi, ormai esasperate, di far fronte almeno alle immediate esigenze alimentari. Mentre il calcio si ferma il calcio calabrese vuole scendere ugualmente in campo con l’iniziativa il biglietto solidale” volta a promuovere attraverso i propri tifosi una raccolta fondi a sostegno delle famiglie calabresi in difficoltà. 

Aderisci anche tu. Acquista il biglietto solidale e dona 5,00€ sulla piattaforma Gofundme al link: gf.me/u/xu9455. Il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente all’Associazione Banco Alimentare Calabria la cui missione è quella di offrire un contributo importantissimo in alimenti per chi è in difficoltà.

La Responsabile Marketing della Reggina Consuelo Apa: “Abbiamo immediatamente sposato l’iniziativa a favore dell’Associazione Banco Alimentare Calabria. In questo momento di difficoltà per l’Italia intera e non solo, è giusto unire per le forze e aiutare chi ha bisogno”.

I patrocini. All’iniziativa hanno aderito attraverso il loro patrocinio morale: la Lega Pro, il Coni Calabria, la F.I.G.C. – Comitato Regionale Calabria – L.N.D., l’AIAC Calabria, CDO Calabria.

Grazie. Un plauso straordinario va A tutti i presidenti delle squadre che hanno aderito all’iniziativa, Grazie alla loro sensibilità hanno dimostrato ancora una volta cosa significa essere volontari e quanto l’impegno di ognuno di noi sia fondamentale per il benessere della collettività: Pippo Caffo Presidente U.S. Vibonese Calcio; Floriano Noto Presidente Catanzaro Calcio; Luca Gallo Presidente Reggina 1914; Fabio Coscarella Presidente Rende Calcio. Grazie ai media che sostengono l’iniziativa: Eleven Sport; Il Quotidiano del Sud; Zoom24.it; IlVibonese.it; Lacnews24.it; IlReggino.it; Pianeta Dilettanti; Radio Onda Verde; I Graffi sul Pallone; Gruppo Pubbliemme; Tuttoreggina.it; Calabriagol.i; Catanzaroinforma.it; Adv Maiora; Tam Tam.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...
Si aggiudica il torneo la formazione del Catanzaro che ha avuto la meglio sul Cosenza...

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina