Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, quelli che possono fare al caso anche in B: l’ossatura c’è, bastano i giusti rinforzi

Il club amaranto guarda già al futuro e sogna l’approdo in B, sul campo o a tavolino. C’è voglia di costruire un team che possa duellare da protagonista anche tra i Cadetti

La Reggina guarda oltre l’emergenza, l’unica a fermare il clamoroso incedere di De Rose e soci. La B era ad un passo, solo pochi passi ulteriori per brindare al ritorno tra i Cadetti a sei anni di distanza dall’ultima comparsa.

Luca Gallo lo ha sempre detto: “Se sarà B, vogliamo giocarcela da protagonisti“. Ergo, l’obiettivo è quello di insidiarsi ai primi posti. Del resto, le ultime annate lo insegnano, considerando che paradossalmente è più “facile” lottare per la A che accedere alla serie B dall’inferno della terza serie.

La Reggina di Mimmo Toscano, se sarà B, ripartirà dal suo condottiero, che con grande realismo ha sottolineato di voler attendere l’analisi finale della stagione per dare il via linera ad una nuova avventura. E poi? Punti fermi i vari Loiacono, Bertoncini, Rossi, Rolando, Liotti, Bellomo e Denis, senza dimenticare Bianchi, Sounas, Nielsen e Corazza. Naturalmente verranno fatte adeguate analisi su tutti gli altri calciatori, specialmente per mantenere determinati equilibri di spogliatoio: gli stessi Reginaldo, Garufo, De Rose o Blondett hanno sin qui avuto un comportamento esemplare.

Dove rafforzare la squadra? Serve certamente un bomber di categoria, uno che in B la butta dentro con grande regolarità, come anche dare manforte al centrocampo con qualche calciatore di sostanza e poi certamente Taibi lavorerà per dare a Toscano una rosa profonda e ampia. In tal senso, mantenere Rivas sarebbe un bel colpo.

La Reggina guarda al futuro, la speranza è quella di ritrovarsi fuori dall’incubo coronavirus e in serie B.

Di seguito la scadenza contrattuale dei calciatori della rosa amaranto:

SCADENZA CONTRATTO GIUGNO 2020: REGINALDO, GERIA

SCADENZA CONTRATTO GIUGNO 2021: Doumbia, (Baclet), Gasparetto, GUARNA, SOUNAS, BIANCHI, BERTONCINI, CORAZZA, MARCHI, DE ROSE, RUBIN, DE FRANCESCO, DENIS, BLONDETT, SARAONIELSEN

SCADENZA CONTRATTO GIUGNO 2022: PAOLUCCI, LOIACONO, ROLANDO, MASTOUR, LIOTTI, Bellomo, GARUFO, ROSSI, Farroni

A TITOLO TEMPORANEO: RIVAS, BRESCIANI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...
Martinez tra i pali al posto di Velcea. Ritrovano una maglia da titolare Girasole e...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina