Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toscano: “Campionato anormale della Reggina. Concentrati sul tornare a giocare”

Il mister amaranto racconta il rapporto con la squadra in questo periodo di quarantena. Poi qualche parola sulla stagione disputata e sul futuro

Intervenuto in diretta su Instagram a Casa Di Marzio, il tecnico della Reggina Mimmo Toscano, tra i tanti argomenti, ha parlato di come lui e la sua squadra stanno vivendo la quarantena. Le sue parole:

“Ogni giorno ci aggiorniamo con lo staff, facciamo delle videochiamate, seguiamo i calciatori per vedere se stanno rispettando le tabelle di lavoro. Ma non ho bisogno di stressarli da questo punto di vista perché sono dei professionisti esemplari, perciò li sento per tenere vivo quel rapporto straordinario che si è creato e che si è fortificato giorno dopo giorno”.

Sull’ambiente amaranto: “A Reggio si è creato un ambiente fantastico tra noi, la società e i tifosi che anche se in questo momento siamo lontani riescono a farci sentire la loro vicinanza con i loro messaggi, i loro video e il loro affetto. Si è creata un’alchimia straordinaria”.

Sulla stagione della Reggina: “Nonostante non abbiamo iniziato con i favori del pronostico siamo riusciti a essere protagonisti attraverso il lavoro quotidiano. Le dirette inseguitrici hanno fatto un campionato straordinario: non sono loro ad aver demeritato, ma è stata la Reggina a fare qualcosa di anormale per continuità di risultati e vittorie”.

Qualche parola sull’eventuale ritorno in campo: “Il nostro pensiero è quello di tornare in campo per riprendere quello che ci piace fare di più e continuare un percorso fantastico iniziato a luglio. Promozione in B senza più tornare a giocare? Avrebbe lo stesso sapore, ma ripeto siamo concentrati solo sul tornare a giocare”.

Su Gallo, sugli stipendi e sul futuro: “Il presidente ha dato un nuovo entusiasmo a una città che ne aveva bisogno. E credo che la Reggina possa essere un veicolo giusto per la rinascita di Reggio. Gallo è un uragano e la Reggina è una struttura che cresce ogni giorno. L’annuncio che garantirà il 100% degli stipendi? Decisione che gli fa onore, noi avevamo dato disponibilità a un taglio. Sono concentrato solo su come finirà questo campionato. Poi ricordo che ho un altro anno di contratto. A fine stagione, come mia consuetudine, analizzerò l’annata con Ds e presidente. Se ci sarà unità d’intenti come c’è stata la scorsa estate valuterò tutto”.

Poi racconta un retroscena sulla sua carriera da allenatore: “Avevo ancora un anno di contratto come giocatore, ma l’allora Ds del Rende Mirabelli mi disse ‘Mimmo è giunta l’ora di smettere. Guadagna un anno sul tuo percorso da allenatore. Il “danno” è suo”.

Conclude con una dichiarazione su Mastour: “Ha avuto un passato pesante con troppe aspettative, che però ha superato bene. Tanti ragazzi al posto suo avrebbero smesso. Ha qualità tecniche fuori dal comune, a volte fa giocate da rimanere a bocca aperta. La giocata però va contestualizzata all’interno di un gruppo con un’idea di gioco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina