Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina pensa al futuro: l’ossatura giovane per stupire anche in B

Nove calciatori a “lunga scadenza”: formeranno loro l’ossatura della squadra che verrà, anche in caso di serie B

La Reggina, nella costruzione della squadra che nei pensieri di patron Gallo doveva dominare la C, ha anche impostato un progetto a lunga scadenza.- Per vincere anche in B.

Sono nove i calciatori che la scorsa estate (o a stagione in corso) si sono legati al club amaranto sino al giugno 2022. Di questi, molti i prospetti futuribili o nel pieno della loro carriera: saranno loro a formare l’ossatura della squadra che verrà. Tutti sono decisamente all’altezza di giocarsi le loro chance anche in serie B.

Il club ci crede evidentemente su Alessandro Farroni, che dietro a Guarna sta apprendendo ulteriori “trucchi” per fare il titolare. Difesa blindata con il 27enne Loiacono, uno dei migliori centrali di tutta la C, con un rendimento spaventoso in maglia amaranto. Il 32enne Rossi è nel pieno della sua carriera e ha dimostrato di poter dare una grossa mano alla squadra.

Esterni già fatti con Rolando, 25enne con ancora grossi margini di crescita, e il pari età Liotti, preso a gennaio dal club reggino: entrambi hanno già disputato la serie B. Desiderio Garufo ha meritato sul campo la conferma e il prolungamento contrattuale, con la permanenza di Toscano è blindato

Nicola Bellomo ha tecnica e qualità per stare benissimo in serie A, tra i Cadetti può fare la differenza, mentre alle sue spalle scalpita quel Mastour che è il più giovane della compagnia, ma vuole avere l’ultima grossa chance per prendere al volo il treno del calcio che conta. Per il capitolo scommesse “sicure”, Lorenzo Paolucci, appena 23enne, può rivelarsi un botto e eguagliare il fratello, oggi in forza alla Virtus Entella.

Età media dello zoccolo duro? Appena 26 anni, un dettaglio mioca di poco conto per una Reggina che sogna di scalare i gradini del calcio che conta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
La squadra amaranto da ormai diverse settimane si divide tra vari campi d'allenamento...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina