Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rossitto: ”La Reggina deve essere promossa. In C si riprenda la regola della Formula 1”

Campionato impossibile da riprendere e promozioni assegnate alle prime della classe, con riferimento alle regole della Formula 1: il pensiero di Fabio Rossitto, il quale parla anche degli amaranto

Allenatore da circa dieci anni, Fabio Rossitto è attualmente alla guida della Manzanese, con la quale ha vinto la Coppa Italia Dilettanti del Friuli Venezia Giulia. Esperienze anche in Serie C per l’ex calciatore dell’Udinese, il quale ha guidato Pordenone, Triestina e Cremonese in terza serie. Intervistato dai colleghi di TuttoC.com, Rossitto ha analizzato i temi relativi al campionato di Serie C, parlando della situazione attuale ed esprimendo il suo pensiero circa la questione promozioni.

Sulla ripresa – “Secondo me, ad oggi, la Serie C non può riprendere. E’ da tanto tempo che il campionato è fermo e non ci sono i presupposti per ricominciare. I numeri di contagi e morti sono ancora tanti e credo si andrà ancora per le lunghe. Riprendere sarà quasi impossibile.”

Questione promozioni – “La Serie C è sempre un campionato competitivo, ci sono squadre forti e importanti. Per me rimane un serbatoio importante per il calcio italiano. Monza, Reggina e Vicenza devono essere promosse, lo hanno meritato sul campo e bisognerebbe riprendere la regola della Formula 1: quando hai corso tre quarti del gran premio e la gara si interrompe, la classifica finale è quella che risulta al momento dell’interruzione”.

Sorprese e delusioni – “La Reggiana mi ha stupito, ha fatto un campionato davvero importante. In negativo la Ternana, per varie vicissitudini non è riuscito a fare quello che ci si attendeva”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina