Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rossitto: ”La Reggina deve essere promossa. In C si riprenda la regola della Formula 1”

Campionato impossibile da riprendere e promozioni assegnate alle prime della classe, con riferimento alle regole della Formula 1: il pensiero di Fabio Rossitto, il quale parla anche degli amaranto

Allenatore da circa dieci anni, Fabio Rossitto è attualmente alla guida della Manzanese, con la quale ha vinto la Coppa Italia Dilettanti del Friuli Venezia Giulia. Esperienze anche in Serie C per l’ex calciatore dell’Udinese, il quale ha guidato Pordenone, Triestina e Cremonese in terza serie. Intervistato dai colleghi di TuttoC.com, Rossitto ha analizzato i temi relativi al campionato di Serie C, parlando della situazione attuale ed esprimendo il suo pensiero circa la questione promozioni.

Sulla ripresa – “Secondo me, ad oggi, la Serie C non può riprendere. E’ da tanto tempo che il campionato è fermo e non ci sono i presupposti per ricominciare. I numeri di contagi e morti sono ancora tanti e credo si andrà ancora per le lunghe. Riprendere sarà quasi impossibile.”

Questione promozioni – “La Serie C è sempre un campionato competitivo, ci sono squadre forti e importanti. Per me rimane un serbatoio importante per il calcio italiano. Monza, Reggina e Vicenza devono essere promosse, lo hanno meritato sul campo e bisognerebbe riprendere la regola della Formula 1: quando hai corso tre quarti del gran premio e la gara si interrompe, la classifica finale è quella che risulta al momento dell’interruzione”.

Sorprese e delusioni – “La Reggiana mi ha stupito, ha fatto un campionato davvero importante. In negativo la Ternana, per varie vicissitudini non è riuscito a fare quello che ci si attendeva”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione amaranto è quasi già sicura del quarto posto...
Il portiere spagnolo gioca titolare da qualche settimana, da quando è stata messa in archivio...
La Curva non fa mai mancare il proprio tifo incessante nei confronti della squadra...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina